• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Monitor Full HD per Pc e playstation 3

Potendo scegliere e non avendo problemi economici andrei su un lcd 40" fullhd, io ho un samsung 40" fullhd lo uso come monitor per giocare con il pc, non ho ne' ps3 ne' lettore blu-ray ma i film in hd tramite pc sono veramente eccezionali, anche perche' ho una scheda nvidia e tramite il chip purevideo migliora ancora l' immagine in modo tale che i normali dvd migliorano in maniera impressionante (qualcuno sembra in hd) impensabile per un lettore da tavolo, almeno tra quelli che ho provato, il mio e' un samsung le40f71 vecchio di un anno, io consiglerei il successore, non sono informato sui modelli attuali, e' veramente un ottima scelta, altro che un 24", chi dice che un tv lcd 40"non e' adatto per un monitor pc dovrebbe provarlo, orientati solo su fullhd gli hdready non sono adatti, la risoluzione e' troppo bassa.

klw ha detto:
... acquisto di un monitor 24" full HD ... a circa 60 cm di distanza e da 90-100 per vedere film o giocare ... ritenete che possa apprezzare il Full HD ... ? ...

Io personalmente ho l'iMac 24" (primo modello) a una distanza di visione di circa 70-80 cm e ti posso garantire che sui filmati full-HD (ad esempio Trailer HD in H.264) la differenza dall'HD 720 si vede eccome!!! Anche il mio è un 1920x1200, ma non ho mai notato distorsioni o perdite di dettaglio, sembra che riesca comunque a mappare 1:1. Ovvio, sul 40X3500 Sony che ho in salotto i film sono tutta un'altra cosa (anche perché lì c'è il divano! :D ), ma per lavorare, navigare, visionare qualche film e giocare il 24" è una gran goduria!
Bye!

Fluz.

Giusto per la cronaca, il modello che ho scelto è il monitor Dell Ultra Sharp E2407WFP-HC che in Europa non è ancora uscito (c'è sul sito americano, non su quello italiano).
Ho letto una review su qualche sito in giro per la rete e ne parlano davvero molto bene. Non ho riscontri diretti ma pare essere complessivamente migliore del Viewsonic, del BenQ e del Samsung (faccio riferimento ai modelli 24" migliori con HDMI o DVI HDCP), mentre è largamente inferiore a quello della Eizo.
Costi: tutti i citati dovrebbero stare tra i 550 e gli 800 euro, mentre l'Eizo intorno ai 1400.
Il Dell mappa anche 1:1 in Full HD e quindi mostra le barre orizzontali sopra e sotto per passare da 16:10 a 16:9. La mappatura, dicono, funzioni perfettamente.

In definitiva ho valutato che per l'uso che ne farei spendere 2300 euro (miglior prezzo online) per una Sony 40X3500 sarebbe stato uno spreco di soldi, così ho deciso per un monitor che costa un terzo della TV Sony, che comunque sarà il mio monitor da PC per i prossimi anni e che nel frattempo mi consentirà di sperimentare il FullHD.
La scelta è dovuta pure ai tanti problemi e problemini che leggo nei thread sugli schermi LCD e che la TV "perfetta" sarebbe un Pioneer Kuro Full HD da 42" che però ancora non esiste. Qualora dovesse uscire nei prossimi mesi e mantenere l'altissimo livello qualitativo del modello HD Ready allora avrò un ulteriore incentivo a fare questa spesona.

Nel frattempo consentitemi di ringraziare tutti gli utenti del forum per avermi dato gli strumenti utili a prendere questa decisione, cui in vostra mancanza non sarei mai arrivato (se poi si rivelerà giusta per me o no lo scoprirò solo col tempo :P)