• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Monitor Audio RX6/8

M.i.c.h.a.e.l. ha detto:
...sub RX12..
Chiedo un vostro parere.
Grazie
Non ne sento parlare benissimo e costa molto...allo stesso prezzo(anzi meno) sicuramente ti consiglieranno: B&W, Velodyne, Sunfire ed anche Rel.

ho ascoltato il 2311 modalità stereo con le RX 8,le B&W CM 9,le ProAc 18 e le Klipsch ma non ricordo il modello,in ambito Ht credo che le prime e le ultime facciano più effetto mentre le CM e le ProAc erano godibilissime

Ho preso i considerazione le RXFX (polo dipolo) che a quanto pare vnno benissimo, ma da quello che leggo e mi dicono sono da montare solo a parete.
Nella mia instllazione non ho dietro/lati una parete e quindi la scelta è andata sulle RX1 o RX2.

Per quanto riguarda il sub mi hanno fatto un ottimo prezzo, lo pago meno di un Velodyne cht 15 (scontato) o al pari di un Velodyne MicroVee(scontato).
Credo che a queste condizioni l'RXW12 sia un ottima scelta.
Visto che devo ancora dare l'ok per l'ordine attendo vostri consigli in merito, sia sulle RXFX che sul sub.

Per l'ampli mi sapere dire qualcosa?

Grazie

Buba, ho ascoltato le RX6 con Rotel RSX1550. A me sono piaciute(quello che ho pensato io, lo hai scritto tu). Le volevo comprare nere laccate, ero sicuro di volerle(anche perche' mi prefissai un budget max di €1000).
C'e' stato un ma....dopo 20 minuti dall'ascolto mi sono sembrate pungenti, quasi infastidivano il mio orecchio.
Poi ho ascoltato un paio di casse dal suono un po piu' "ovattato": non mi sono piaciute. Dopo pochissimo tempo ho riascoltato le M.A. e le casse dal suono piu' ovattato...stessa e identica impressione.
Dopo aver riascoltato per l'ennesima volta le casse di cui sopra, ho scoperto che il mio orecchio ama un suono piu' "caldo", "ovattato"...
Inizialmente, il suono che proveniva dalle RX6 mi ha entusiasmato alla grande (era musica per le mie orecchie:D ) ma, dopo un bel po che ero li a parlare con il negoziante, mi accorgevo che dovevo abbassare il volume(non elevatissimo) perche' mi infastidiva.
Caro Buba, dopo svariati ascolti ho comprato diffusori dal suono caldo, ovattato....si, proprio quelli che non mi sono piaciuti!
Ora, non vedo l'ora di tornare a casa e mettere su musica fino all'ora di cena (le 21 circa:D )...mai un filo di fastidio: da Sade ai Blink 182, passando per AC/DC, Guns n Roses, Pavarotti, Vivaldi Coolio, LL Cool J, gli Wham e tutti i cd che sto riscoprendo.
Un voto alle mie casse? Un bel 9 se lo meritano!:)
Non do un 10 e lode, solo perche' ho ascoltato le casse di "Ultimodeimohicani"..:D :D

P.S.: hai visitato la mia saletta?:)

Ultima modifica:
Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho usati per la mia saletta.

:D

scubi ha detto:
Buba, ho ascoltato le RX6 con Rotel RSX1550. A me sono piaciute(quello che ho pensato io, lo hai scritto tu). Le volevo comprare nere laccate, ero sicuro di volerle(anche perche' mi prefissai un budget max di €1000).
C'e' stato un ma....dopo 20 minuti dall'ascolto mi sono sembrate pungenti, quasi infastidivano il mio orecchio.
Idem non le trovo godibili

Ma alla fine è vero che le RX8 sono piu aperte delle rx6?? Insomma c'è dell'altro oltre ai bassi nelle rx8 o sono soltanto delle rx6 da "ascoltare da piu lontano"??
Così, tanto per capire che tipo di ampli prediligono.

Ultima modifica:
reduce dalla prova di ascolto

reduce dalla prova di ascolto
con klisch,focal e monitor audio.

Che dire se non che il suono delle rf-52 mi aveva gia' colpito ed e' sempre un piacere sentirle, essendo intenzionato all'acquisto delle rf-82 una volta viste e dico viste,non sentite, le ho subito bocciate, anche perche' se mi dovesse vedere entrare in casa con 2 casermoni del genere mi troverei per strada eheh.

Le focal,sara' che non erano rodate, essendo delle ex demo, mi spiace dirlo hanno un suono molto aperto come le klipsch ma al primo ascolto non mi hanno entusismato piu' delle klipsch anzi.

Quelle che mi hanno molto colpito positivamente invece son state nell'ascolto stereofonico le monitor audio rx6, che in ambito stereofonico,almeno per me che sono profano, son quelle che suonano meglio e tra l'altro son anche piu' piccole delle rf-52

a questo punto visto che entro la fine di questa settimana,per un ascolto 50% ht e 50% musica, vorrei prendere il 3.1, orientarmi sulle monito audio o klipsch, per un budget di 2600 euro massimo.

Prova effettuata allacciate alla bestiolina dello yamaha 1067

Hai abbinato Yamaha 1067 e Klipsch ?
Come andavano ?

In molti mi hanno sconsigliato l'accoppiamento perchè infastidisce un po' ... concordate ?

Io avrei voluto Yamaha 2067 o 1067 e Klipsch RF62MK2 con centrale RF62mk2

Please help !

come da

messaggio privato alla fine ho preso le rx6 con relativo centrale,velodyn cht-10q e il 2067.....musicalmente da quel poco che sto' giocando si sentono che uno splendore. le klipsch in ambito stereofonico non mi avevano convinto e non convincono un bel po' di gente ;)

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, per caso qualcuno ha avuto modo di ascoltare un AA Crescendo con le MA RX6? Sarei molto grato se poteste darmi un parere.

Qualcuno ha provato le RX6/8 con piccoli valvolari? Mi piacciono molto le RX8, visto anche le grandi dimensioni della stanza ma non ho ancora avuto l'occasione di sentirle.
Saluti