monitor alta efficenza come????

Ok vediamo se riesco a farmi capire,quello che cercavo era ,sapere come utilizzare una delle due coppie di tw che ho in casa, dato che entrambi hanno un costo elavato sia gli FT96H sia i 2404H jbl,e da li mi era venuta lidea di usare gli ft 96 con un larga banda fostex fe 208 in caricamneto a tromba posteriore come viene presentato in tantissimi manuali e siti.
Il problema è che dopo aver scambiato 4 chiacchere con un ragazzo che le ha costriute e pure benissimo direi,ho capito che sono si casse molto veloci molto efficenti e molto fedeli ma non amano essere pilotate con ampli allo stato solido,questo mi è stato detto da lui che pure el pilota con uno stato solido ora come ora ,ma che da qui a poco avrà un valvolare.
Visto che io sono gia felice possessore di una coppia di kef 104.2 e che a me tutto sommato piacciono,volevo costruire magari con uno dei due tw una coppia di casse anche solo cinematografiche ,per capirci meglio intendo che possano ricostruire quella tipica sonorità cinematografica ,piena rotonda profonda nelle voci.
Da qui la decisione di chiedere a voi orami esperti e ferrati in autocostruzione che si poteva fare,se possono essere utilizzazi con successo questi tw intendo uno dei due chiaramente,se era piu giusto intraprendere la via della costruzione della tromba posteriore, o fare un monitor cinematografico ,o farne uno molto efficente,se qualcuno ha qualche idea/sugerrimento/progetto gia in testa sono lieto di sentirlo e vederlo
grazie a tutti intanto buone feste gustavo
 
marco00 ha detto:
Detto ciò, ammesso che esistano wf da 105 db (sensibilità dei tw), questi costeranno un vero e proprio patrimonio, altro che economicità.
Quindi se dovessi comunque trovare dei wf decenti con ottima sensibilità (al max 100 db circa ci sono dei Ciare, prova a guardare il loro catalogo on line, con prezzi) dovrai attenuare i tw o con un (anzi 2, uno per diffusore) crossover passivo con potenziometro per attenuare le alte frequenze (sono costosi perchè prodotti di qualità) o in alternativa bi/triamplificare i diffusori e utilizzare un crossover elettronico.
Insomma, scordati di andare incontro ad un piccola spesa. Ciao

Se in ottica tre vie, ci sono medi come questi http://www.eighteensound.com/index.aspx?mainMenu=view_product&pid=244 (2-3 dB in meno in gamma media sono accettabili, ed anzi preferibili specialmente se si ascolta ad alto volume). Per i woofer, basta usare una doppia unità in parallelo, non mancano 20cm da 95-96dB che in parallelo raggiungono senza sforzo i 100dB. Resterebbe da attenuare un pelo il tweeter. Concordo sul discorso prezzo
 
@ Ale55andr0

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature e, pertanto, di correggere in modo opportuno quella che hai fatto nel post appena qui sopra.

Grazie.

Ciao
 
complimentissimi gran bell impianto devo dirti che il tw klipsh e la tromba altec l'avevo indovinata non sapevo il woofer che cosa fosse ,comunque ribadisco gran bell inpianto, come hai trovato il progetto delle casse?e scusa limpertinenza quanto ai speso?
intanto tantissimi auguri di buone feste a te e a tutti qui
gustavo
 
@ Ciroschi

Dovresti tenere presente la possibilità che tra le migliaia di utenti che usufruiscono del Forum ce ne possano essere alcuni affetti da particolari disfunzioni visive, ad esempio Daltonismo, per i quali il leggere un testo rosso su sfondo giallo potrbbe essere causa di problemi.

Se si utilizzano, invece, colori che contrastano con lo sfondo, come il nero sul giallo, si migliora la leggibilità del testo.

Non essendoci un motivo particolare e contingente per usare altri colori per il testo normale, quale potrebbe essere il voler richiamare l'attenzione su una parola o una frase, ritengo sarebbe meglio utilizzare il normale standard del forum.

Ho modificato il colore del testo in due tuoi messaggi, vedi tu se alla luce di quanto ho evidenziato, ritieni necessario dover usare un testo tutto rosso in tutti i tuoi interventi.

Grazie.

Ciao
 
Ultima modifica:
-

Ciao Gustavo,
il progetto che ho usato per i bassi e lo stesso delle Cornwall della Klipsch. Si trova facilmente su internet, se invece vuoi che te lo spedisco, fammi sapere. Se tu hai problemi di spazio lo stesso woofer che ho usato io lo si può mettere in un volume di 150 litri, ed ottenere comunque un ottimo risultato. Quello che devi tenere presente è che devi mettere degli l-pad alle trombe per abbassare l'efficienza allo stesso livello dei woofers, altrimenti la gamma medio-alta risulterà troppo in evidenza. Quanto ho speso? E difficile dirlo perché le stesse trombe un mese dopo il mio acquisto hanno avuto un rialzo ingiustificato. Comunque mi pare che tu hai già qualcosa come trombe, quindi devi trovare solo i woofers e le trombe dei medi.
Saluti e buone feste.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
 
:D cia oe buon 2010 a tutti e che ne dite se usassi un FF225K anziche il sempre menzionato nonchè molto costoso FE208e.....?
sempre che possa essere una seconda scelta decorosa chiaramente sempre tenendo presente i lfamoso ft96 che io ho li fermo a mia disposizione;) :D
2010 favoloso per tutti buona continuazione Gustavo
 
Top