• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Monitor al plasma senza sintonizzatore TV per HTPC

macker

New member
Vorrei acquistare un monitor al plasma NEC 42XR3 o Panasonic 42PHD7 e collegarlo tramite VGA alla scheda video (Nvidia 6600) del mio HTPC dotato di scheda TV (analogica + DVB-T). Ma mi è sorto il dubbio se avrei bisogno anche di uno scaler o processore video per vedere la normale TV. Oppure la visione risulterebbe comunque buona?


Grazie e ciao.
 
La qualità di visione dipende direttamente dalla tipologia di segnale e qualità dello stesso che il plasma riceve in ingresso.
Uno scaler non è quindi essenziale, tuttavia è chiaro che la qualità di visione ne beneficia. Detto ciò non ritengo particolarmente utile adottare uno scaler per l'elaborazione di segnali provenienti da tuner terrestri o satellitari in quanto credo che "più di tanto" non si possa migliorare.... almeno questa è l'impressione che ho guardando sky attraverso il mio IscanHD.
 
Concordo con quanto sopra, ed aggiungo che per la TV normale, se il segnale ha qualche disturbo, spesso e volentieri uno scaler (nonostante tutto quello che possa fare), potrebbe darti un risultato finale peggiore.
 
Top