Monitor 27'...FHD, 2K o 4K???

plasmato

New member
ciao a tutti,
volevo un consiglio per migliorare la mia esperienza nella navigazione web, fotografie e videoscrittura.
Posseggo un notebook ASUS con I7 6500U 12gb Ram e scheda Video G-Force 940M 2gb.
Mia intenzione era quella di prendere un Monitor esterno da almeno 27'' da collegare tramite porta HDMI. Ovviamente IPS, giusto?. Che risoluzione consigliate? Basta un Full-Hd? o puntare su un 2k o 4k per una migliore nitidetta quando tratto fotografie ad alta risoluzione (solo visione no photoshop)? Il portatile supportebbe queste risoluzioni tramite HDMI o devo accontentarmi di un "normale" Full-Hd?
Grazie a tutti!

Dovresti specificare qualche caratteristica in più, monitor 27' ce ne sono a bizzeffe. Se fai grafica hai bisogno di tarare il monitor e ti servirebbe una sonda. In genere gli unici modelli che arrivano quasi a posto sono quelli professionali che costano! Altrimenti bisogna cercare fra le review dei siti specializzati. Hai intenzione di giocare col monitor?

Dovresti specificare qualche caratteristica in più, monitor 27' ce ne sono a bizzeffe. Se fai grafica hai bisogno di tarare il monitor e ti servirebbe una sonda. In genere gli unici modelli che arrivano quasi a posto sono quelli professionali che costano! Altrimenti bisogna cercare fra le review dei siti specializzati. Hai intenzione di giocare col..........[CUT]

ciao avevo scritto tutto su, cmq ripeto volentieri...il monitor serve a mia moglie da utilizzare in hdmi dal suo portatile asus. Quindi no Gaming, a lei serve per visionare foto, Web, Posta elettronica e fogli di lavoro con una definizione superiore al full HD. Avevo pensato a questo AOC
http://www.eprice.it/monitor-pc-AOC/d-8900965 che oltre ad essere bello come oggetto ha delle ottime caratteristiche.
Che ne pensi?