Momitsu V880: il DVD player con uscita DVI-I

Michele Spinolo

New member
E questo significa che tutti (crtisti compresi) possono accaparrarsi questo lettore che scala sino a 720p o 1080i uscendo anche in analogico (basta un adattatore DVI->VGA come quello delle schede video PC e il gioco è fatto.
Poi legge anche Divx e tutta altra roba poco interessante.

Altra info qui

Unico "problema", ... It is powered by the next-generation Sigma Designs EM8500 single-chip DVD decoder...

Sembra proprio che sarà molto difficile vedere un DVDP con de-interlacing "eccellente" con DVI-I a prezzi popolari :(

Emidio

P.S.

Grazie della segnalazione, come sempre :):):)

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
Unico "problema", ... It is powered by the next-generation Sigma Designs EM8500 single-chip DVD decoder.............

Ehm ... cioe' non vale una... strumento per tagliare la legna...?

:eek:

Ultima modifica:
Non mi permetterei mai di dare giudizi definitivi. Anche perché non ne ho mai provato uno :(

Anche per questo motivo il "problema" era virgolettato ;)

Ma la maggior parte dei commenti sulle macchine "SD8500 based" non sono poi così entusiastici.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
Non mi permetterei mai di dare giudizi definitivi. Anche perché non ne ho mai provato uno :(

Anche per questo motivo il "problema" era virgolettato ;)

Ma la maggior parte dei commenti sulle macchine "SD8500 based" non sono poi così entusiastici.

Emidio

beh anche il Samsung 935 che monda il FLI2300 ha i suoi problemi a quanto pare: se c'è il chip buono poi manca la buona programmazione!;)
Però visto che questo Mimitsu si aggirerà, come tutti gli orientalacci, sui 200euro non sarebbe male come lettore di Back up o "da battaglia"

E' vero: il Samsung aveva i suoi problemi.

Che io sappia, sono stati risolti con l'ultima rvisione del firmware di tre-quattro settimane fa.

D'altronde la distribuzione in volumi dovrebbe iniziare a settembre ;)

Emidio

Ed anche se è vero

che poi alla fine costa il doppio, mi da sicuramente un feeling di maggior solidità e performanches.

In ogni caso, secondo me, non è ancora il momento per il mercato di essere maturo riguardo a questo tipo di sorgenti, ad un prezzo "economico". Diciamo che sono arrivati i primi modelli, aspettiamo le prossime generazioni (Natale? Pasqua?) molto più fiduciosi. E speriamo che le Case inizino una seria ed agguerrita politica di concorrenza fra loro in questo settore, per permettere a noi consumatori di raccoglierne i frutti.

Come dicevo a Carbo in un altro trhead (e non che mi senta portatore della verità, ma solo riporto una mia considerazione ;) ), la qualità di paga. Da sempre ed in ogni settore.
Non concepisco sprechi o "valori aggiunti" per un'immagine che non c'è, stò proprio parlando di qualità.

Con 200 Euro non puoi nemmeno pensare di portarti a casa un lettore/scaler/deiterlacer di qualità, è impossibile.

Michele se trovassi un sito in cui pubblicizzano un HTPC dalle prestazioni sopra la media, con tutto quello che puoi sognarwe di avere all'interno, potente, modulare, agiornato alle ultime tendenze a 400 euro .... cosa faresti?
Sorriso di circostanza e poi cambieresti pagina. Almeno credo.
Beh ... dovrebbe essere lo stesso in questo caso! :p

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Tutto tace... :rolleyes: