spacdj ha scritto:
Renato,
penso proprio che happymau si riferisse a me..cut
Certo che mi riferisco a te, eri stato tu a muovere dubbi sui costi di spedizione, e poi ieri stavo parlando con te.
spacdj ha scritto:
Per quanto riguarda le spese, devo ammettere che non ci fanno la cresta, ma allora che cambino spedizioniere!! Un DEnon 1920 dalla Germania costa 27 euro di spedizione ed è comunque troppo.
Saluti
Ti sei chiesto come mai ieri, quando hai citato Bartolini, avevo ipotizzato che il vettore olandese fosse DPD? Te lo spiego subito: l'anno scorso dovevo farmi spedire dalla Germania due colli grossi e molto pesanti, e ho fatto una ricerca su quale vettore praticasse i prezzi più bassi. Risultato: DPD era il più competitivo, infatti l'ho usato anche in seguito, e non solo per spedizioni dalla Germania.
Non ti andavano bene i costi di spedizione? Potevi scrivergli prima di acquistare, o acquistare da un'altra parte. Adesso che è appurato che i costi sono esattamente quelli del vettore, non ti va bene lo stesso, e pretenderesti che cambiassero vettore.. hai tu una valida alternativa da proporre, per spedizioni provenienti dall'Olanda? Che diavolo c'entra il paragone con la Germania? Credi che i costi di spedizione siano uguali in tutta Europa? Prova a farti spedire qualcosa dalla Danimarca o da U.K., poi mi saprai dire! Noto una certa predisposizione alla critica "pura", il chè non mi fa affatto piacere.
Ultima nota, a chi fosse sfuggita: il collo per spacdj è partito dall'Olanda il giorno 18 ottobre, come indicato nella pagina di tracking di quella spedizione.
----------------------------------------
Quanto di seguito non è indirizzato solo a spacdj:
Mi rendo conto che i miei sforzi per farvi comprendere la situazione che si era inaspettatamente verificata, sono stati vani. Se aveste speso anche solo la metà delle parole per fornire un contributo tecnico a questa discussione, sarebbe stata una gran bella cosa, che avrebbe giovato a tutti. Quando tempo fa ho chiesto un aiuto per sviscerare la questione delle custom resolution, nessuno si è, nella pratica, fatto avanti. Non è necessario possedere il lettore per affrontare l'argomento sopracitato.. al pari di tutte le informazioni che ho raccolto e postato in questa discussione. A qualcuno mandai anche un MP diversi giorni fa, senza ottenere risposta.
Improvvisamente, dopo aver letto gli ultimi commenti, ho capito meglio il senso di una frase di AlbertoPN, rilasciata nel suo primo post in questo thread: "cui prodest?".
Ero ancora un "novellino" di questo forum quando ho aperto questa discussione... abituato a leggere quelle in U.S. o in U.K., dove non ricordo di aver mai letto tanti sgraditi commenti verso un fornitore - minacce di azioni legali, etc., nè tantomeno polemiche inutili di altro genere, che mi hanno decisamente avvilito. Pensavo che dopo la buona notizia del primo Momitsu arrivato in Italia, anche le altre persone sarebbero state contente.. invece niente, altra ondata di polemiche.
Tristemente, per quel che mi riguarda questa discussione è chiusa. Non amo trascorrere il mio tempo leggendo cose che mi rattristano. Ringrazio chi ha contribuito attivamente, e chi meno.
Saluti, e grazie ancora per il vostro contributo... davvero notevole.
Maurizio