Molta confusione ed indecisione su nuovo tv

Leonid

New member
Salve, spero che mi darete una mano.
Allora dovrei posizionare un nuovo tv (a posto del vecchio trinitron 29) per un uso abbastanza intenso con SkyHD soprattutto, e in previsione futura magari con qualche consolle di gioco ma questo non e' prioritario nella scelta..
La dimensione della stanza e' piccola,e ho una distanza di visione variabile ,un range che va da circa 1.10 ste so sulla sedia, a 1.60 se sto sul letto.
Desideravo un 46'' che credo sia la dimensione ideale nel mio caso ma plasma non ne fanno piu' di queste dimensioni tranne il 46st30 modello vecchio che pero' soffre degli aloni verdi, e magari di qualche problema inerebnte la ritenzione.
Quindi la scelta e' inevitabile tra 42ut50, 42st50 che pero' non e' distribuito ufficialmente in italia ma solo su siti come ama zon e pi#mania quindi con eventuali problemi con la garanzia, e poi ci sono i rispettivi modelli 50'' che ancora non so se siano troppo grandi per una reale soddisfazione di visione e per evitare il pentimento di aver scelto uno schermo troppo piccolo il 42'.
Altra preoccupazione e' che la postazione del tv essendo a fianco della postazione pc (quindi non ho bisogno che il tv abbia il wi fi e altre cose) fa si che il tv sia acceso spesso bensi non lo veda quanso sto vicino al pc per "compagnia" e questo per un plasma mi preoccupa,ma dall'altra parte non vedo soluzioni lcd per le mie esigenze, a me non interessa nulla di estetica , smart tv, wi fi, dlna, e altro :cry::confused:

Lo userei per oltre 10 ore al giorno da me e famiglia....quindi potrebbe essere un problema per la ritenzione?
 
Ultima modifica:
Unica alternativa ai plasma è il Sony HX855, tra le migliori tv del 212. Ha un'immagine molto morbida e con colori naturali molto plasma like, ma costa di più delle 2 tv che hai postato.
 
lo so mauro
peraltro il sony lcd ha tante hdmi funzioni wifi, intertner che a me non interessano. Io non vorrei pagare per avere funzioni che non mi interessano.
 
Ultima modifica:
2,5m di distanza inizia a essere ragionevole per un televisore a 50pollici

per il tuo 1,5metri un 42 pollici va più che bene. magari valuta il p42vt30 o il p42vt50 panasonic

p.s. se ricordo bene,il calcolo della giusta distanz dal televisore é questa

2,5cm per la diagonale dello schermo
 
il 46" ci sta.
Guarda, se ti leggi il thread degli aloni scoprirai che la maggior parte delle volte sono segnaliati sono da utemti che li vanno a cercare con pattern specifici o in 1-2 scene di 3-4 film (sui milioni che esistono).

alternativa l'hx855 che appunto 46".
 
Ciao. Io penso che il 46" a quella distanza sia una vera esagerazione, se ci pensi sarebbe un po' come andare al cinema e stare in seconda fila.

Secondo me 42 pollici sono più che sufficienti, nel tuo caso. Percui, se non hai esigenze di performance particolari, ti consiglio la serie UT Panasonic: ho visto dal vivo il 42UT ed ha una linea molto elegante. Unico handicap: ha solo due ingressi hdmi, ma magari non ti interessa.
 
il problema della serie ut50 e' l'assenza dell'antiriflesso. Per quanto riguarda il 32'' non pensate che il fatto che per i film ci siano comunque sempre dei bordi neri, questo non rimpiccolisca ancor piu' la sensazione di visione su un 42?

Chiedo un'altra cosa il plasma potrei evebntualmente poggiarlo su un mobileto con ruote sotto di dimensioni rettangolari 60x40 dove c'era prima il tv crt?
 
Ultima modifica:
Rispondo: a quella distanza anche un 32 con bande nere non è piccolo (io fino all'altro ieri avevo un lcd 32 a quasi 3 metri e non andava male. Non era l'ideale ma non andava male).

Se no hai pensato al Panasonic 42gt50?
 
Il manuale del mio Panasonic raccomanda una distanza di almeno 1,2 m. per il 32", di almeno 1,4 m. per il 37" e di almeno 1,6 m. per il 42".
Quindi tu saresti già al limite con il 42" e solo se lo guardi dal letto.
 
grazie ink ,pero'molti dicono di non seguire i consigli del manuale perche' come detto c'e' anche la variabile dei bordi neri dei film
 
La distanza consigliata è solo in funzione della visibilità o meno dei vari pixel, non del fatto che tu veda un immagine più o meno grande.
Se per assurdo tu dovessi vedere un'immagine grande come una cartolina su un TV da 55", o rimani alla distanza consigliata e allora vedresti un'immagine definita (anche se avresti difficoltà a capire i dettagli), o ti avvicini a un palmo di naso e allora vedresti solo un'accozzaglia di pixel senza capirci nulla.
 
Concordo in pieno. Il mio consiglio è di investire nella qualità di un 32" piuttosto che spendere per uno schermo più grande che non sfrutteresti appieno.
 
Top