• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Molla staccata Pioneer C4500A

Richardone23

New member
Buongiorno,
Vorrei chiedere una informazione, o meglio un aiuto per un giradischi che ho recentemente ereditato dal mio caro nonno.
Si tratta di un pioneer c4500A, modello di cui online ci sono veramente poche informazioni.

Nel mio processo di restauro ho completato praticamente tutto, ma l'unica cosa che non mi torna è un molla sotto il piatto, in prossimità del dispositivo di antipattinamento(antiskating).
Nel mio giradischi risulta "staccata" come se durante un trasporto o altro si fosse spostata. Vorrei meglio capire se potesse darmi una soluzione visto la mia relativa inesperienza a riguardo. inoltre in generale il sistema antiskating sembra non funzionare adeguatamente. Se qualcuno avesse lo stesso modello mi salverebbe veramente la vita! allego varie immagini

grazie mille per l'attenzione spero che qualcuno possa indicarmi dove va reinserita la molla

in questa immagine la situazione INIZIALE (freccia rossa) mentre la mia IPOTESI (freccia gialla) dove ho inserito la molla in un perno collegato direttamente al braccio del giradischi