• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Modulatore RF e decoder Xdome...problema audio

crystal

New member
Ho appena acquistato questo decoder al posto dello skybox e l'ho collegato ad un modulatore rf stereo VHF-UHF tramite scart per poter veicolare il segnale ad altre due tv della mia casa (come avevo prima con in decoder sky).
Mentre con il decoder sky non avevo nessun problema, con l'xdome il segnale audio trasmesso è molto disturbato, rumoroso, e non si sente quasi niente. mentre il video è ok. Naturalmente non ho fatto nessun cambiamento nei settaggi del modulatore, visto che con il decoder sky non avevo questo problema.

Ho già fatto queste prove:
- sostituito cavo scart
- utilizzato sia presa scart TV che VCR sul decoder
- provato anche colleg. sull'uscita Svideo (giallo-bn-rosso) dell'xdome e scart sul modulatore.
- ho provato a sintonizzare il modulatore su un altro canale nella stessa banda

stesso identico risultato in ogni caso, audio disturbato.
L'xdome è collegato solo in HDMI al TV , la scart è solo per il modulatore.

Dove può essere il problema?? Incompatibilità tra l'xdome e il modulatore (mi pare marcato LEM o LAEM elettronica )..??
 
crystal ha detto:
Ho appena acquistato questo decoder al posto dello skybox e l'ho collegato ad un modulatore rf stereo VHF-UHF tramite scart per poter veicolare il segnale ad altre due tv della mia casa (come avevo prima con in decoder sky).
Prova a collegare il modulatore ad un altro apparecchio (es. un VCR) e vedi se funziona; cosi' puoi stabilire se dipende dal modulatore o dal ric. Sky
 
Il modulatore con lo skybox non da problemi...è con l'xdome che sento l'audio disturbato. Ma non dipende dalla scart del decoder, infatti con un collegamento diretto al TV l'audio si sente normalmente.

Va in "conflitto" con il modulatore... forse non è compatibile, per non so quale motivo, con l'xdome.
 
crystal ha detto:
Il modulatore con lo skybox non da problemi...è con l'xdome che sento l'audio disturbato.

In effetti avevo capito diversamente; comunque l'uscita audio del Xdome dovrebbe essere standard a tutti gli effetti, sia su scart, sia nei plug L e R; e , se collegando l' Xdome al TV tramite scart , l'audio su TV e' OK, non puo' dipendere che dal settaggio del modulatore.
ciao.
 
ho risolto sostituendo il modulatore con un altro modello. Probabilmente c'è qualche incompatibilità tra i due apparecchi.
 
Top