Modo migliore per avere Sky HD su 2 tv?

splitter

Ciao, credo che non ci siano problemi in quanto entri con l'hdmi dal myskyhd all'imput dello splitter ed esci con due cavi verso i due televisori.Dai uno sguardo al sito Home cinema solution per chiarimenti.Inoltre se non sbaglio hanno anche quello con crossswitch con cui puoi vedere due canali diversi.
 
Up alla discussione! la cosa interessa molto anche a me...vorrei vedere su due tv sky in hd...ho preso uno splitter ma funziona una presa d'uscita alla volta! Accidenti! Come posso ovviare? Esistono splitter che fanno andare le due prese in uscita in contemporanea? Grazie....
 
ok il wireless ha sempre il suo fascino, ma non sai come funziona davvero in casa tua fino a quando non hai comprato il dispositivo.
Un paio di anni fa avevo comprato un paio di ripetitori x vedere sky su due tv che sono su due piani diversi di casa mia; risultato penoso. I ripetitori sono finiti in cantina insieme alle altre ciofeche elettroniche (vecchi telefoni, segreterie telefoniche ecc...).
Ora che ho cambiato uno dei due tv, per andare sul sicuro ho preso un secondo decoder skyhd sulla baia e tutto funziona alla perfezione. Ho speso sui 100 euro.
Certo, l'unico svantaggio è che devi spostare la tessera sul decoder che intendi usare, ma credetemi che è una fatica assolutamente sopportabile ;)

PS: ovviamente questa soluzione è possibile avendo due cavi sat che mi ero fatto tirare quando mi hanno installato la parabola. Mi rendo conto che possa essere un limite. Ma mi chiedo anche se non valga la pena investire un pò di soldi per modificare l'impianto e avere un risultato ineccepibile piuttosto che spendere comunque non poco per un trasmettitore wireless che potrebbe non dare i risultati sperati.
 
Ultima modifica:
@tony76
Prezzo?
probabilmente 2 volte quello da me indicato, poi niente alimentazione da usb
 
Ultima modifica:
Nenco ha detto:
La soluzione definitiva:
si puo anche alimentare dalla usb della tv o del mysky

Se supporta hdmi 1.3 quindi audio 5.1 sarà un buon prodotto anche se ne dubito visto il rpezzo.
Se il cosino lo colleghi al mysky non risolvi neinte meglio un un'altro decoder e soposti la scheda..imho!
 
Ultima modifica:
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema: vedere in HD su due tv, una al primo piano e una al secondo (ho un abbonamento my sky HD), ma non alternativamente bensì contemporaneamente.

Non ho problemi ad acquistare un secondo decoder, ma ho letto che poi è necessario spostare la scheda, e questo credo che imponga di guardare su un tv oppure sull'altro, e mai insieme.

Per vedere in contemporanea grazie al doppio decoder c'è qualche soluzione?
 
forse non mi è chiara la cosa, ho non ho afferrato il/i problema/i
1) se uno ha uno spitter con 2 uscite quando c'è l'ingresso attivo le 2 uscite sono attive contemporaneamente.
2) se si vuole prolungare la linea HDMI con un extender (1in /1 out) ci sarà da bilanciare la linea, se ho un cavo da 10mt in ingresso all'extender
dovrò mettere un cavo da 10 mt sull'uscita (questa è una regola non un dogma) esistono poi dei ripetitori CAT 6(per meglio specificare il cavo) si entra in HDMI ed esce in CAT, dall'altra parte entra, ovviamente il CAT ed esce in HDMI.
3) se, diversamente, mettiamo il caso di avere 2 decoder e 3 o 4 destinazioni, posso mettere una matrice HDMI la quale mi consentirà di inviare i 2 decoder o anche solo uno di essi alle uscite che selezionerò.
le matrici esistono in diversi formati 2 in /4 out ; 4 in 4 out; 4in 8 out etc
etc. Da tenere sempre presente l'utilizzo dei cavi di ultima generazione (HDMI) occorre verificare la tratta, se è molto lunga meglio pensare al punto 2), poichè con un solo cavo molto lungo posso avere pixelature
che compaiono o immagini che vanno e vengono o molto semplicemente non vedo nulla.
pace cordialità
Memo
 
Gios ha detto:

Ciao, molto interessato a questa soluzione...

Una sola domanda: in che senso "collegato ad una PowerLine" ? Cos'è? "Chi" devo collegare alla Power Line?

Grazie in anticipo!!!

EDIT Ho capito adesso... Powel line è la soluzione per cablare attraverso la rete di casa! Non mi serve, ho già la casa cablata!!! Se qualcuno l'avesse provata, la soluzione, sarebbe bello capire se il segnale, soprattutto sulla tv principale (prima del "viaggio" attraverso il cat6) decade, oppure rimane perfetto.
 
Ultima modifica:
Faccio fatica a seguirvi, non sono così tecnico. Io ho un decoder myskyhd e collegandolo tramite scart ad un dvd recorder a sua volta colegato ad un modulatore av ed a un partitore ( Fracarro con tre uscite ) riesco a vedere sky in tre stanze. Lo stesso programma, non in HD, ma con una qualità soddisfacente. Il problema è che sintonizzo il segnale sulle 2 TV "secondarie" come un canale analogico. Non vorrei che ad avvenuto switch off dove abito non funzioni più.
Qualcuno gentilmente mi può dare un parere ?
 
QUESTA VOLTA NON CI CAPISCO NA' MAZZA!

Scusatemi ragazzi, ma stavolta o non capisco io o non riuscite ad essere chiari voi! :confused:
Parlatemene come fossi un Bambino di 10 anni! :D

Vorrei vedere SKY su 2 TV contemporaneamente! Anche fosse lo stesso canale!

Se compro il PHILIPS HDMI costoso sono a posto? Ed il telecomando? Posso cambiare canale anche nella seconda stanza anche se il decoder è lontano?

C'è una soluzione più economica?

Se mi abbono :cry: al Multivision di SKY qual'è un buon decoder HD da comprare? .... e non avendo l'antenna satellitare anche in camera la devo per forza far arrivare lì dall'antennista?

AIUTOOOOO! :cry: :cry: :cry:
 
ma fai lo skyx2 a 9€ al mese! ti danno anche il 2° decoder in comodato!(forse x l'hd ci vuole un contributo...non ricordo) certo ci vuole un secondo cavo.
 
Top