Modo migliore per avere Sky HD su 2 tv?

sstk75

New member
Quale è il modo migliore per vedere sky hd su 2 televisori?
Fino ad oggi lo facevo con un modulatore tramite cavo antenna ma da quando ho Mysky hd devo rinunciare all'alta definizione nella tv distante dal decoder le soluzioni possibili che mi vengono in mente sono:
1)Acquisto 2° Decoder 99€ e spostare scheda(Ho un cavo sat anche nella 2a tv)
2)Splitter HDMI e cavo HDMI 25mt(con eventuali amplificatori di segnale)

Il primo è un metodo scomodo e devo rinunciare alle funzionalità Mysky, il secondo un pò costoso e non sono certo si possano passare i cavi tra i muri a meno che i connettori HDMI si possano collegare una volta passato solo il cavo...

L'ideale sarebbe una soluzione wireless o una che sfruttasse il già presente cavo dell'antenna.
Alternative?

approfitto per fare una domanda
magari tu stesso saprai rispondermi

se io compro un secondo decoder sky HD, posso vedere in 1080i anche con la scheda che uso per il multivision? da quello che ho capito vedrei cmq meglio che con il decoder vecchio che usa la normale scart e non fa upscale (considerando che ce l'ho collegato a un LCD 40 pollici fullhd)

grazie
ciao

Se pensi di usarlo per la visione di canali non HD solo per la connessione HDMI te lo sconsiglio in quanto non vedo apprezzabili miglioramenti rispetto ad una scart in RGB che giustificano la spesa di 99€.

sstk75 ha detto:
Fino ad oggi lo facevo con un modulatore tramite cavo antenna ma da quando ho Mysky hd devo rinunciare all'alta definizione nella tv distante dal decoder le soluzioni possibili che mi vengono in mente sono:

L'ideale sarebbe una soluzione wireless o una che sfruttasse il già presente cavo dell'antenna.
Alternative?

Interessa anche a me...

stesso problema di sstk75

sstk75 ha detto:

Il primo è un metodo scomodo e devo rinunciare alle funzionalità Mysky, il secondo un pò costoso e non sono certo si possano passare i cavi tra i muri a meno che i connettori HDMI si possano collegare una volta passato solo il cavo...

Alternative?

Ho lo stesso problema anche se sono in fase di attesa per l'attivazione di sky HD, per ora ho solo mySky classico ed ho comunque un altro problema da porvi...il segnale di mysky viene mandato dall'antenna su un unico cavo e poi smistato prima di entrare nel decoder. Da quando ho mysky non riesco a registrare dai canali sul mio dvd recorder...qualche consiglio? Capisco quale possa essere il problema...ma secondo voi c'è una soluzione? :confused: :cry:
grazie in anticipo
giangi_77

Hai ragione perdonami. Mi riferivo al problema posto nel primo post.

Nello specifico io ho Sky HD, e ovviamente posso vederlo soltanto su un televisore (quello direttamente collegato in HDMI al decoder sky).
Poi attraverso un modulatore che possiedo da anni trasmetto il segnale in analogico a tutte le tv di casa con qualità più che accettabile, ma ovviamente non gestisce l'alta definizione.
C'è un modo per trasmettere anche il segnale in HD alle altre tv di casa?

Esiste un ripetitore wireless hd philips ssw1800,Il SSW1800 è composto da un trasmettitore e da un ricevitore che lavorano a frequenze di 5GHz e che assicurano il collegamento senza fili (fino a una distanza di circa 25m) delle sorgenti al televisore supportando segnali fino a 1080p (1080/30p) con audio multincanale fino a 7.1 canali.
Unico problema il prezzo.Avendolo visto in funzione posso dire che funziona perfettamente,impossibile capire quale tv è collegato direttamente e quale in wireless.
Un altro che conosco è della belkin ''flywire''sulla carta superiore al philips,ma francamente non l'ho mai visto in funzione.
probabilmente se cercate potreste trovarne altri magari a prezzi decenti.

Grazie mille, ma non sono riuscito a trovarlo online. Quanto costa il Philips?
Ad ogni modo mi sa che il collegamento wireless sia l'unico modo per risolvere il problema..

unico ha detto:
Un altro che conosco è della belkin ''flywire''sulla carta superiore al philips,ma francamente non l'ho mai visto in funzione.
probabilmente se cercate potreste trovarne altri magari a prezzi decenti.

Il Belkin che hai citato, anche volendo non è possibile acquistarlo in quanto l'azienda stessa ha cessato la produzione a causa del costo eccessivo e dell'attuale situazine economica.

io ho optato per un ampli A/V con due uscite hdmi.. in particolare ora ho un pioneer lx52 .. devo ancora cablare i 30 metri di hdmi che mi servono ma ho optato per questa soluzione proprio perchè ho mysky hd e non volevo perdere il fatto di vedere le cose registrate anche in camera.

avevo visto quello della belkin poi ritirato e quello della philips.. ma ho pensato che ci avrei guadagnato di più investendo su un ampli A/V che alla peggio poteva portarmi anche l'audio in camera se volevo..

ciao e spero di aver aiutato.

ciao sono interessato anche io e ti volevo chiedere ma dall'altra camera quella dove non c'è il decoder come cambi i canali? grazie e ciao.

Ciao, scusate, non vorrei spararla grossa perche' in questo caso parlo solo per aver letto cose qua' e la', non per esperienza personale diretta;
ad ogni modo tempo fa avevo letto un interessante servizio su AF in cui si parlava di come questo problema era stato risolto in una casa di un certo livello. In quel caso, avevano usato degli extender per cavi CAT ovvero degli apparecchi che preso il segnale alla sorgente permettono di trasmetterlo tramite i cavi di rete comunemente usati per i PC, e poi di ri-trasformarlo all'arrivo.

Non so il costo degli extender, ma di sicuro e' molto piu' comodo (oltre che economico, considerando il costo al metro) passare un cavo di rete che un HDMI. Oltre tutto il cado di rete si puo' "crimpare" a mano molto facilmente. Questo ora e' possibile anche con i cavi HDMI a quanto so, ma credo ci voglia un po' piu' di perizia.

Ciao!

Ciao, io ho comprato gli extender della Atlona. Vanno a muro nelle nornmali cassettine da 3 posti e funzionano egregiamente con 2 cavi di rete e senza alimentazione. Mi sembra che esistono anche con un solo cavo ma vanno alimentati sia all'inizio che alla fine. La soluzione è piuttosto economica, bisogna però usare il cavo cat6 schermato perchè quello classico subisce i disturbi dei cavi elettrici anche se non passano nella stessa canalina.

Alla prox!!!

ciao ragazzi ho bisogno del vostro parere..

ho il decoder myskyhd e lo vorrei collegare a 2 televisori tramite hdmi

mi sono già procurato un cavo hdmi della lunghezza giusta tuttavia ho letto da qualche parte che il segnale è crittografato hdcp, giusto? e che quindi con un comunissimo splitter hdmi non funzionerebbe..

secondo voi se comprassi questo splitter, potrei risolvere il problema?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290297996025&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT