• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Modifiche impianto stereo: quali miglioramenti?

Body

New member
Mi sarei deciso a fare un passo successivo per l'impianto della macchina, forte anche del fatto che i montanti in plastica della mia Coach costano "solo" 25 € l'uno e quindi si possono cambiare con facilità un domani che dovessi rivenderla.

Ho deciso di mettere dei Midwoofer della Focal serie V-line (gli unici disponibili immediatamente sopra il kit New Access che possiedo) e spostare esternamente sui montanti i 2 tweteer.
Inoltre in questo caso i medio alti saranno collegati al Crossover proprio delle Focal e non a quello dell'Audison Millennium power4.

Quali miglioramenti avrò?

L'operazione mi costa 160 € con ritaratura allo spettrometro.

Bodhi

No ora e' forse un due vie + sub, se ci metti un medio e' un 3 vie + sub almeno credo:o .
Se installi un midrange allora la cosa si fa interessante, anche se l'inserimento di tale componente in un impianto non e' semplice e purtroppo molte volte fa piu' danni che altro.
Pero' con un paio di sapienti manine ...... si giustificherebbe anche il passaggio del tweeter sul montante che adesso non condivido

Gianni Wurzburger ha scritto:
No ora e' forse un due vie + sub, se ci metti un medio e' un 3 vie + sub almeno credo:o .
Se installi un midrange allora la cosa si fa interessante, anche se l'inserimento di tale componente in un impianto non e' semplice e purtroppo molte volte fa piu' danni che altro.
Pero' con un paio di sapienti manine ...... si giustificherebbe anche il passaggio del tweeter sul montante che adesso non condivido

E certo che se mi dici così mi metti in crisi!!!
Ormai gli ho detto di sì.
E poi non dovevo tappare quel buco "enorme" che diceva l'installatore sui medi?

Sperem ben

Bodhi