• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

modifiche al yamaha rx 359?

clestesan

New member
salve a tutti.
innanzitutto mi complimento con lo staff del seguente sito, al top, e complimenti agli iscritti che danno una grossa mano a chi aproblemi di vario genere.
premetto che sono un appassionato di elettronica, ma non sono molto informato sui sistemi home-theatre.:(
vorrei iniziare l'esperienza dell'audio surround con un sinto-amplificatore della yamaha.precisamente un rx-v 359.
le descrizioni della yamaha affermano che la potenza erogata in ogni canale è di 105 w/canale.potenza totale di 525 w.
ho pianto quando ho visto l'assorbimento elettrico, neanche 250 w!
qualcosa non quadra...
e nel kit?5 cipolline da...30w nominali,100 max? mah, poco ci credo.
pertanto, le domande che vi pongo è questa:
- ne vale la pena comprare il suddetto sinto-amp?
se la domanda è si,:
- ottenendo un segnale pulito e privo di spurie,quant'è la potenza max x canale?
- possibile che la potenza di ogni canale sia max 50 w?
- a 4 ohm funziona o si bruciano i finali?
- è possibile togliergli i finali e dare ogni uscita ad un amplificatore esterno..così mi godo l'effetto loudness...?

...non porti la questione così......scoprirai ascoltando magari.......che ci sono ampli da 20 watts andare 100 volte meglio di quelli da 100..

Ciao,

dato che l'RX-V359 è un entry-level e che ora si trovano i modelli superiori sempre della stessa famiglia ad ottimi prezzi, prova magari a vedere se trovi qualcosa di superiore (il top sarebbe il 659) che ti garantisce sicuramente una maggior potenza per canale.

Ciao