...comunque, siccome sono un maniaco ossessivo-compulsivo, e mi avete fatto venire l'ossessione :asd:
anche a superficiale esame visivo....
ecco le foto del mid della 683 (se non sbaglio l'aveva gia postata peppe mi pare)
ed ecco quella del mid della CM9
notate la larghezza del magnete e della piastra polare (il "disco lucido" che avvolge il magnete a mo' di panino sopra e sotto...) e mettetela in relazione alla base di appoggio del cestello, laddove partono le razze...
ora peppe dirà che tanto cambia solo il magnete e il resto è uguale, che differenza può fare XD (si fa per scherzà peppe, ovviamente!!

)
ecco, già solo il magnete presuppone, anche ipotizzando identica membrana e gruppo bobina, diverso smorzamento elettromeccanico e sensibilità superiore nel mid della CM9

inoltre qualche pagina addietro (p.10) dovrebbe esserci la foto della 683 di un'utente che l'ha smontata per intero, e nel mid si vede l'etichetta arancione laterale con la sigla dello stesso, come sopra si vede chiara quella nella CM9, questo per non confondere gli assemblatori di casa B&W perchè, evidentemente, i mid non possono essere scambiati "indolore"...
mo che vi ho rotto abbastanza e che ho ritrovato la sanità mentale mi ritiro e vi do la buonanotte