Modificare un lettore DVD SDI

acris

New member
Ciao a tutti,

dove compro, e sopratutto quale delle tante che esistono, una modifica SDI per il mio lettore DVD?

ah ah Angelo, volevo vedere se la prima risposta era questa oppure qualcuno mi dava link...

PANASONIC RA82 (so che è modificabile)

ciao
Raffaele

manda direttamente un mp a vigninig che è un operatore che scrive nel forum ed è (se ho capito bene) il titolare di plasmapan

Guardando su quei siti vedo che usano quasi tutti il BT601 o il BT656.
Cosa cambia tra i due? è solo un discorso legato alla compatibilita' con i lettori? In tal caso a me basterebbe il 656 che costa meno...

ciao

Raffaele

Ma una volta moddato il mio player dovro' decidere dove mandare il segnale cosi ottenuto...
Scheda SDI su HTPC?
Processore video esterno?

qualche guru o aspirante tale, gentilmente, mi illumina?

ciao

Raffaele

PS

Vorrei utilizzarlo con il mio proiettore SHARP XV-Z200 che ha matrice 1024x576 mappabile 1:1 a 50 e 60 Hertz via DVI al contrario di certi plasma

Ultima modifica:
Consentimi l'ardire: ma non è più logico decidere dove vuoi mandare il segnale SDI, e poi scegliere la scheda?
Anche perché ci sono venditori di processori esterni che possono provvedere direttamente alla modifica del player.
E' conveniente acquistare una frusta (senza poterla usare e rischiare un callo alle mani, ovvero qualche impedimento al player, come ho talvolta letto) e poi scegliere i cavalli, se 2 o 4 o 6, se arabi o maremmani?
Ciao

be da quanto ho capito il segnale SDI è uno standard, quindi "una scheda vale l'altra" e poi quelle della pixelmagic pare siano le migliori.. se non le uniche... ed usano tutte lo stesso processorino.. BT601 o 656 che sia...

se già usi un htpc, allora prendi (sempre su quel sito pixelmagic) anche la scheda per il pc che riceve il segnale sdi.
se invece non hai già un htpc, dovresti prendere un processore video che accetti il segnale sdi, tipo (e sottolineo tipo perchè ne esistono anche altri) il dvdo iscan hd+ con sdi.

ciao

Ho gia' l'HTPC, ma il tutto dovrebbe servire a semplificarne l'uso.. quindi un processore video esterno forse è meglio...

Ciao Acris
la mia:
Ho fatto modificare il mio denon 2900 in SDI e ho speso circa 300 euro da personale specializzato. Non mi sono nemmeno sognato di comprare la scheda e fare io la modifica per il semplice fatto che minimo sarei andato in fumo vista la mia pochissima pazienza. La modifica l'ho fatta fara da Simone Berti giusto per essere chiari e funziona benissimo in accoppiata con il mio DVDO pure lui modificato da me visto che l'installazione e' estremamente facile (se cerchi ho anche scritto un 3ad). Dici che hai un Panasonic...... Sei sicuro che valga la pena modificarlo? In rete se ne trovano molti gia modificati a prezzi veramente bassi. Vedi se riesci a trovare qualcosa di usato risparmi moltissimo.
La differenza delle schede che hai trovato in rete non hanno nulla a che vedere con la qualita' in uscita ma si differenziano soltanto per un fatto di compatibilita'.
Amen

Ciao
Mimmo

acris ha detto:
Ho gia' l'HTPC, ma il tutto dovrebbe servire a semplificarne l'uso..
qui non ti so rispondere, dovrebbe intervenire qualcuno che ha già fatto tutto e usa l'htpc per dirti se poi la tua vita si complica o meno.

Però pernso che aldilà delle complicazioni di sicuro è la scelta più economica.
Il costo della modifica è un invariante, indipendentemente da come arrivi al vpr, la scheda la devi prendere e montare, per cui non consideriamo questo costo.
Alla fine devi confrontare il costo di un video processore esterno contro il costo della scheda da aggiungere sull'htpc (htpc che gia hai).

Credo che l'uso dell'htpc ti convenga, almeno economicamente.

Ciao
Gianluca

Scusate la latitanza ma ieri ero fuori ufficio.
Io ho comprato anni orsono il panasonic RA82 appunto perche era modificabile SDI prima di possedere HTPC e proiettore, avendolo visto all'opera allo smau allo stand AFDigitale in questa configurazione:

Panasonic RA82 mod SDI
HTPC con Holo 3D
BARCO CINE 9 :eek: :eek: :eek:
Schermo base direi 4 metri almeno...
DVD StarWars ep II (non ancora in vendita)

Risultato... da paura...

Poi ho scoperto quanto costava la Holo... :cry: :cry: :cry:

Quindi il DVD non lo cambio, me lo modifico da solo (sono l'ettronico e ho modificato decinaia di pleistescion) che non mi pare un impresa.

Pensavo al DVDO con la scheda SDI che ne dite voi?
Il crystalio costa troppo... sara' di bohemia...

ciao

Raffaele

acris ha detto:
....Pensavo al DVDO con la scheda SDI che ne dite voi?
ciao...
Raffaele

Alla grande.... il DVDO SDI va che e' una scheggia, ne sono un fortunato possessore e da piu di un anno e me lo godo con grande soddisfazione. Anche Marçelo di questo forum ha un lettore come il tuo e il DVDO SDI e ne e' molto soddisfatto.

Ciao
Mimmo

sono andato a ritrovare qualcosa che potrebbe interessarti e ho editato;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=25709&highlight=sdi

Ultima modifica:
acris ha detto:
Poi ho scoperto quanto costava la Holo... :cry: :cry: :cry:

Raffaele

Ciao, ti espongo la mia esperienza personale.

Adesso la HOLO la trovi usata a poco + di 400€, e in tutta sincerità batte la maggior parte degli scaler esterni che sono stati menzionati con l'eccezione dello stupendo Crystalio che si aggira sui 2450€, secondo te cosa conviene!!???,

Visto che già possiedi l'HTPC non ci penserei 2 volte.

Mandi Mandi :p

acris ha detto:
ma tra HD e HD+ cambia solo l'HDCP compliance?

Se non ricordo male l'unica differenza è che l'HD+ è in grado di processare anche segnali in ingresso sul dvi, mentre l'HD ha l'ingresso dvi passtrough. Le altre caratteristiche dovrebbero essere del tutto identiche.