brocchig
New member
Problema:dovendo mettere in posizione rialzata il mio Sony vpl-cs4 nella mansarda che utilizzo per proiettare mi sono trovato a combattere con la taratura dell'angolo di proiezione che il proiettore ha in origine
raticamente l'unico posizionamento contemplato (e possibile) è con l'lcd a pavimento che proietta verso l'alto l'immagine!Purtroppo posizionando sopra le teste di chi è seduto a guardare il film la macchina (questo per evitare che di tanto in tanto qualche piede faccia le ombre cinesi...)mi ritrovo con l'immagine proiettata sul soffitto della mansarda e con nessuna delle regolazioni previste è possibile farla scendere verso lo schermo,se non mettendo il proiettore in posizioni assurde!
A questo punto ho pensato di capovolgerlo inviandogli tramite l'HTPC l'immagine ruotata di 180°(il Sony non lo puo' fare...)la soluzione funziona ma non mi soddisfa perchè cosi' facendo posso sfruttare solo l'HTPC come sorgente ed inoltre il menu' del Sony resta ovviamente capovolto!
Quindi la soluzione a mio avviso è quella di modificare l'angolo di proiezione rendendolo neutro (centrale) o,meglio ancora,verso il basso,ma per fare questo bisogna aprire il Sony ed agire dall'interno...qualcuno mi puo' aiutare nell'impresa???
A questo punto ho pensato di capovolgerlo inviandogli tramite l'HTPC l'immagine ruotata di 180°(il Sony non lo puo' fare...)la soluzione funziona ma non mi soddisfa perchè cosi' facendo posso sfruttare solo l'HTPC come sorgente ed inoltre il menu' del Sony resta ovviamente capovolto!
Quindi la soluzione a mio avviso è quella di modificare l'angolo di proiezione rendendolo neutro (centrale) o,meglio ancora,verso il basso,ma per fare questo bisogna aprire il Sony ed agire dall'interno...qualcuno mi puo' aiutare nell'impresa???