Si e cambiato, ma non per il solo cavo di alimentazione, ma con quello ho completato tutti i cavi a 360 gradi e quindi ho colto la differenza, ma quella la fatta tutti i cavi e non solo quello di alimentazione, voglio precisare.
Credimi non e suggestione e ti spiego, prima con i cavi originali ed i cavi più economici di segnale e potenza il suono era un po più chiuso, il basso era più lungo e meno preciso di adesso e le medie risultavano un po meno ariose, io feci una prova e cioe dopo fatto rodare i cavi per una 50 ore ho preso e scollegato tutto, messo i vecchi cavi ed ascoltato, la differenza era netta.
Ho fatto questa prova proprio per vedere le reali differenze perché so che al miglioramento il nostro orecchio e meno sollecitato, ma lo e di più sul peggioramento, poi ho fatto anche un'altra cosa e cioe ho messo in fase tutto l'impianto ed anche li si nota la differenza specie sul basso, prova e vedi le differenze, se ne parlò della fase elettrica gia un po di tempo fa e devo dire che non sono stupidagini, ma il vero salto di qualità lo ho fatto cambiando i componenti del crossover, li proprio non me lo aspettavo, prima avevo un suono leggermente cupo e poco definito a bassi volumi, per avere un suono più dettagliato dovevo alzare un bel po il volume, ma dopo la modifica a bassi volumi gia e uno spettacolo e man mano che alzi il volume non si scompongono proprio, prima invece le alte erano più chiuse, le medie erano come guardare qualcosa attraverso la nebbia, il basso era meno secco e più lungo, ed in alcuni brani mi davano anche delle code fastidiose, tutto questo e solo un brutto ricordo, il suono adesso si e stappato del tutto, veramente cosa da non credere, adesso mi godo la musica anche a tarda sera quando i bimbi dormono e riesco a cogliere le sfumature che non sentivo prima, quindi mi sento di consigliarlo