• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Modificare Intonazione Audio

ed22

New member
Messaggi
42
Salve ragazzi!
Avrei bisogno di modificare l’audio di alcuni dvd per fare in modo che “viaggino” non più a 25 fps, ma a 23.976 o 24 fps. Il punto principale è che nel passaggio della modifica DEVE CAMBIARE ANCHE L’INTONAZIONE. Non voglio sentire quelle voci squillanti e irreali prodotte dai 25 fps, ma voglio appunto un audio reale e quindi uguale al prodotto di quando è uscito al cinema. Perché al cinema tutti i film sono riprodotti in 24 fps, mentre quando escono in dvd purtroppo diventano 25 fps.
Voi mi potreste rispondere così: “Allora comprati i bluray!”. Il problema è che al momento di tanti film vecchi il bluray non esiste e credo che ancora per tanto tempo la situazione rimanga invariata.
Vi ringrazio.
 
Non capisco l'associazione degli fps con la qualità dell'audio che dipende dalla compressione in kbps. Se l'audio nasce scarso, c'è poco da fare!
 
Top