Modificare il Behringer DCX2496

Praticamente vorrei provare a biamplificare i miei diffusori.
Dotare il woofer di un ampli dedicato e le tre vie rimanenti con un altro.
Ho letto che i filtri attivi sono molto più redditizi qualitativamente, anche se non di facilissimo settaggio.
Spulciando in rete sono incappato nell'apparecchio in oggetto ma onestamente non so se sia la soluzione più adatta al mio scopo

per le tue esigenze maglio un semplice crossover elettronico analogico.
se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di aprire una discussione in modo da non inquinare questa del DCX

Ciao, l' argomento biamplificazione merita qualche spiegazione. In pratica tu non hai bisogno del crossover elettronico se le tue casse presentano i morsetti sdoppiati, ti basta rimuovere il ponte e collegare ad ognuna delle 2 coppie un finale a cui arriva il segnale "pieno". Lo svantaggio di questa tecnica è che sei constretto ad usare due amplificatori della stessa potenza. Usando un crossover elettronico ti permetterebbe di impiegare un finale più piccolo per le vie più alte, però devi utilizzare un' impostazione particolare per le frequenze di incrocio. Ti faccio un esempio, se la frequenza di incrocio fra woofer e medio è 500 Hz devi impostare il filtro passa basso del woofer almeno al doppio (1000Hz) mentre quella del passa alto del medio al massimo la metà (250 Hz). Questo perchè del taglio se ne occupa il croccover interno alla casssa.