• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Modifica cavo sub

1Dan

New member
Salve,
siccome vorrei, in un futuro non molto lontano, fare un bell' upgrade del mio impianto, vorrei informarmi su una cosetta.
Attualmente io possiedo un impianto completo sony, un buon prodotto appartenente alla fascia bassa, dove i diffusori hanno il doppio filo, con jack proprietario lato lettore dvd. Tutti i diffusori compreso il sub.
Siccome vorrei comprare un sintoampli, se non volessi affrontare subito le spese per i diffusori, vorrei trovare un modo per collegare gli attuali diffusori all'ampli, magari comprando nuovi doppi cavi in modo da non manomettere quelli originali, e fin qui nessun problema.
Il problema è il sub che ha anche lui il doppio cavo, mentre vedo che gli ampli hanno tutti il jack classico per l'audio.
La domanda è esiste un filo che ha un estremo colo doppio filo, e l'altro il jack per il sub?
 
Azz non si finisce mai di imparare.
Quindi vabbè, anche se ci fosse una soluzione, non sarebbe economica, e varrebbe cambiare i diffusori.
 
Non è che non sarebbe economica... il sub attivo ha un amplificatore interno, e l'uscita del sintoamplificatore non è altro che una uscita di segnale pre-amplificata. In pratica mandi il segnala al sub attivo e ci pensa lui ad amplificare. Il tuo sistema invece invia al tuo sub (che è passivo) il segnale di potenza (già amplificato).
Il fatto è che non puoi inviare ad un sub passivo (e quindi privo di amplificatore interno) un segnale non amplificato.

Dovrai quindi fare a meno del sub, oppure comprarne uno attivo.

Ci sarebbe anche la possibilità di comprare un ampli apposta per il sub, ma come soluzione è sconsigliabile perché immagino che il tuo sub non sia di grande qualità...
 
nenny1978 ha detto:
Ci sarebbe anche la possibilità di comprare un ampli apposta per il sub, ma come soluzione è sconsigliabile perché immagino che il tuo sub non sia di grande qualità...

E' la soluzione non economica che stavo ipotizzando :D
 
Top