• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Modena - Krell KSA100s finale

johnmup

New member
Messaggi
846
Vendo questo finale da 100+100 Watt 8 ohm, scende fino a 2 ohm. arriva a 200+200 su 4 ohm e 400+400 su 2 ohm. Dotato di due condensatori di livellamento da 68000 uf, è sovradimensionato come alimentazione, come da scuola krell degli anni 90. Ho questa macchina da 2 anni, collegata su magneplanar. Non mi ha sbagliato un colpo. Vendo per passaggio a potenza superiore (già avvenuta). Prezzo come da mercato, 2300 Euro.

http://i1374.photobucket.com/albums/ag407/johnmup/IMG_20150323_190859_zpsyuhwmgb1.jpg
 
Ultima modifica:
Ricontrollata con gli assorbimenti autobias a 5 livelli a banco (ho video per ogni canale), rimetto in vendita. Non spedisco, richiedo consegna a mano previo verifica funzionamento e controllo a banco. Disposto a smontarlo per verifica che la macchina è perfettamente in ordine. Prese bilanciate ordinate e cambiate (Neutrik, da CS come le originali).

Propongo a 2100 euro.
 
Ultima modifica:
Non lo so, l'ho preso da un signore di Catania, aveva un problema di bias sul canale DX anche se nessuno se ne sarebbe accorto, assorbiva troppo, un 20% in più. L'ho riparato. Ho provato a banco il singolo canale con alimentatore esterno, ho filmato. Ho manuale, la scatola no. Codice 3295071157, modello KSA100s. So che ha un trasformatore degli ultimi, toroidale con adesivo superiore blu, no trasformatore classico. I due condensatori blu sprague da 68.000uf sono gli originali, però ho controllato l'efficienza di carica in modo empirico, e vanno bene. Non hanno rigonfiamenti, perdite od altro. La macchina è a posto. Avrà sicuramente una ventina di anni. Se lo usi con casse normali non dà problemi, non li dava con le mie magneplanar che sono casse 4 ohm mangiacorrente.

Il bias ha due livelli, normal e relaxed, con normal meglio se ascolti a basso livello (finoa due palline rosse), il bias è più alto, con relaxed se vai a volumi alti ( la terza pallina rossa o quella blu), inutile schienare i transistor se spingi al massimo il volume.
Pesa paercchio, se non ricordo male oltre 35 kg.
 
Top