Modena - DLP Full HD Samsung SP-A800B JKP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annovif

Member
Vendo introvabile (chi ce l’ha se lo tiene ben stretto) Videoproiettore DLP Full-HD Samsung SP-A800B JKP
Circa 80 ore di funzionamento ,colorimetria perfetta da standard colore HD cinema digitale tarati da Joe Kane, Guru della videoproiezione Usa riconosciuto a livello mondiale (quello che ha inventato i dischi di calibrazione dei vpr e tv). L’unica pecca di questo proiettore e’ quella di aver sbagliato distributore , quindi in Italia non e’ stato spinto per nulla , ma trattasi di macchina High end , superiore anche a Jvc (per fare un nome a caso) in tutto, tranne che per il nero, che rimane comunque buono :

*razor come solo un dlp monomatrice puo’ essere, grazie anche all’ottica fatta in casa da Samsung stessa
*dynamic black texas instruments invisibile all’occhio
*luminosita’ da schermi anche di 3 metri
*molto silenzioso
*estetica moderna e elegante

Di questo prodotto sono state fatte recensioni entusiastiche in ogni dove nel mondo ed e' usato come riferimento da parecchi professionisti, viste le sue qualita'. In questa rece si evince come :

“The overall picture quality of the SP-A800B is superior to anything at or near its price range, including the more-expensive Sony VPL-VW200 SXRD projector. Gamma, primary colors, and grayscale accuracy are all also superior to the Sony”
E scusate se e’ poco, considerando che come bellezza delle immagini la lampada xenon del Sony (da 1000€) se la batte con il led del Vango.
http://reviews.cnet.com/home-theater-projectors/samsung-sp-a800b/4505-7858_7-33057398-2.html

Emidio Frattaroli si esprime a favore dei Dlp :
“Parlare solo di livello del nero è una cazzata. Il livello del nero DEVE essere sempre in relazione al livello del bianco. E comunque i DLP da questo punto di vista sono indietro rispetto ai riflessivi. Ma il rapporto di contrasto non è certo tutto.
*Un DLP non ha problemi di uniformità che invece i riflessivi hanno.
*Un DLP non modifica la sua linearità e uniformità nel tempo, come invece i riflessivi fanno.
*In altre parole, il DLP è praticamente eterno: basta sostituire la lampada “

*I proiettori DLP odierni usano DMD più piccoli (0,65"), decisamente più economici ma con qualità sensibilmente più bassa rispetto ai vecchi" DMD da 0,95" (in uso nel Samsung in oggetto)
Adattissimo anche ai gamer perche’ :
“ dlp has no input lag or at least the shortest of all projectors techniques “

PREZZO AFFARE vendo a € 600 spedito .
http://www.projectorcentral.com/Samsung-SP-A800B.htm
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-a800b-il-prezzo-dell-eccellenza/22196/4.html
http://www.projectorcentral.com/pdf/projector_manual_3885.pdf
 
Ultima modifica:
Francesco mi e' sparito, quindi up con prezzo ulteriormente trattabile per totale inutilizzo. Saluti
 
Ultima modifica:
Adesso che sono quasi in ferie e ho tempo libero uppo l'annuncio. Vediamo se riesco a far felice qualche videofilo che vuole avere tra le mani un oggetto dal rapporto qualita'-prezzo strepitoso:)
 
Uppo l'annuncio ricordando agli interessati di controllare bene su projectorcentral.com il tiro dell'ottica prima di contattarmi (non sapete quante persone si sono accorte dopo la trattativa che volevano uno schermo troppo grosso per la distanza a cui volevano mettere il pj) . Se avete qualcosa da permutare parzialmente posso valutarlo , se avete i contanti possiamo trattare senza problemi il prezzo sopra riportato . Vi ricordo che il proiettore fa' parte della schiera Hiend DLP matrici 0.95" , non ha nessun problema anche per schermi di 3 metri di base, che ha l'iris per aiutare i neri regolabile fisso oppure dinamico (comunque ha un funzionamento invisibile) e che non è 3d.
Grazie, Fabio
 
interessato xche mi serve un ottica tiro lungo, mi puoi dare il range dell escursione ottica, e quale e il prezzo ora del Samsung? chip da 0.95, ma dc2?? 0 sbaglio?
 
Ecco dal manuale il massimo che si puo' fare :

base telo (mm) : 5535
distanza proiettore max (mm) : 12397.3
distanza proiettore min (mm) : 9519.3

base telo (mm) : 6641
distanza proiettore max (mm) : 14876.7
distanza proiettore min (mm) : 11423.2


Saluti, Fabio
 
Ultima modifica:
Up dell'annuncio . Mi capitano solo persone che hanno esigenze di tiro dell'ottica assurde o persone che non credono che il pj abbia solo 80 ore ; ebbene ve lo metto per iscritto se volete, il pj e' nuovo e fa parte di un progetto mio mai partito per colpa della nascita di due gemelli non attesi. Se vi sembra una cosa banale provateci voi a dormire un'ora si e un'ora no la notte per svariati mesi con dei gemelli nati prematuri e vedrete che la videoproiezione diventera' l'ultimo dei vostri problemi:)

Saluti

Nb: Ho notato che projection calculator non e' esatto rispetto al manuale, quindi meglio che consultiate la tabella presente nel manuale a pag. 20. Qui il link : http://www.projectorcentral.com/pdf/projector_manual_3885.pdf

Saluti, Fabio
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top