• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Modemadsl con prolunga?

Guido310

New member
Messaggi
6,818
Località
campobasso
mi hanno fatto una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, ve la giro...
Un mio amico vorrebbe attivare un abbonamento ADSL com modem (non Wireless) e la presa telefonica e' un po' distante dal PC
Come si puo' fare?
Al momento dell'installazione devono tirare il doppino dell'adsl fino al Pc o possono mettere la presa del modem vicino a quella telefonica e poi utilizzare una normale prolunga X telefoni per collegare il modem alla sua presa?
Grazie
 
Io ho un centralino in cantina e per evitare problemi il filtro di separazione e' stato messo li' , linea SIP - filtro con uscita linea voce e ADSL.
Ora ho un router ma prima da li' partiva un doppino di circa 30m che serviva il mio modem ADSL che stava al primo piano.
Penso che non hai problemi di nessun tipo ma non so' se il nuovo collegamento sia previsto nell'installazione , il nuovo doppino esclusivo ADSL l'avevo tirato io.
Puoi anche fare una ulteriore presa telefonica vicina al PC , devi prevedere un filro per ogni telefono.

http://www.caesarnet.it/connessioni/adsl_faq2.htm


Ciao
Antonio
 
Guido310 ha scritto:
mi hanno fatto una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, ve la giro...
Un mio amico vorrebbe attivare un abbonamento ADSL com modem (non Wireless) e la presa telefonica e' un po' distante dal PC
Come si puo' fare?
Al momento dell'installazione devono tirare il doppino dell'adsl fino al Pc o possono mettere la presa del modem vicino a quella telefonica e poi utilizzare una normale prolunga X telefoni per collegare il modem alla sua presa?
Grazie
Quella che tu chiami linea ADSL non e' nient'altro che il classico doppino telefonico.
Quindi per munire un computer dell'ADSL basta connetterlo alla presa telefonica, se questa e' lontana basta fare una
prolunga.

Nel tuo caso quindi c'e' bisogno di una prolunga.

Occhio: Il doppino che arriva al modem NON DEVE ESSERE FILTRATO mentre lo devono essere tutte le utenze telefoniche (telefoni, fax, eventuali altri PC con modem analogico).
 
Top