Modello simile a Samsung ue55hu8500z sui 600 euro

trogdor

New member
Vivo da 3 anni con un amico, ma ora dato che lui si sposerà andrò a vivere da solo per ovvi motivi, qualche anno fa comprò questo televisore: Samsung ue55hu8500z, personalmente me ne sono innamorato, colori vividi, digerisce ogni file che gli do in pasto col nas di casa, è ottimo con i blue ray, la ps4 e il pc che ho collegati, e l'idea di cambiare televisore mi infastidisce dato che trovo questo veramente perfetto, non mi da particolari problemi di immagine neanche con file sd come le serie tv...vi chiedo se esiste un samsung o un altro televisore con la stessa qualità ma su una cifra che si aggiri tra i 500 e i 600 euro...non ho bisogno che sia uguale a questo ma che almeno si avvicini per le mie necessità:

Ps4
pc gaming ( non mi interessa il lag non gioco online collegato alla tele, per quello ho un monitor apposito)
smart ( deve leggermi i file dal nas)
55 pollici

come vedete molte feature del televisore che ho usato come indicazione rimangono fuori: 3d, scelta dei menu tramite cam e gesti, schermo curvo ( qui non ho preferenze, curvo o piatto mi va bene uguale).

Dite che esiste qualcosa di simile per la fascia di prezzo che chiedo o mi conviene chiedere al mio amico se lo vende ( lui vorrebbe un oled) anche se il televisore ha più di due anni? grazie per la pazienza.

Ps: conosco il forum da parecchi anni, anche se ci ho sempre scritto poco, spesso lo uso per guardare le nazionalità e i pareri sui bd, ho dovuto iscrivermi nuovamente dato che il mio vecchio utente era registrato con una mail di libero che non esiste più e non posso recuperarne la password, grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Quel Tv era molto caro, averlo come modello ti porta fuori strada: in teoria è già obsoleto (leggo su displayspecifications che il pannello è 8bit non HDR) ma il pannello (tecnologia S-PVA) era comunque da top di gamma.

Se il tuo amico te lo dà a 600 euro è come prendere una mercedes di 20 anni fa al prezzo di una toyota di oggi, è una scelta personale, se le tue esigenze sono statiche può anche andar bene.

Del resto hai messo in campo un budget da Tv cinese (esempio: Hisense), con un ottimo pannello, che fa quello che ti serve, tecnologicamente aggiornato. Ma non è un samsung top di gamma.
 
Purtroppo non ho cosi tanti soldi da spendere :)
Secondo te è perchè è di una generazione piú vecchia il fatto che le trasmissioni e i file sd si vedano molto bene?
 
attualmente sono indeciso tra:

SAMSUNG UE55MU6292
TCL U55P6006

del secondo ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum per altro, il primo invece mi sembrava un buon ripiego :D
 
Non ho trovato la scheda tecnica ma da ricerche fatte il Samsung dovrebbe avere un pannello ad 8bit (coerentemente con il prezzo).

Sui curvi hai più esperienza di me io però li guardo con sospetto perché sembrano "monoposto": uno spettatore che si trova fuori asse vede uno dei lati del pannello da una direzione ancora più angolata di un pannello piatto.
 
Il suggerimento con un budget do 600 euro per un 55" 4K è di evitare marchi che mediamente offrono prodotti che costano un 50% in più.

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma in pista restano i cinesi TCL ed Hisense, dei quali non ti so dare informazioni di prima mano (ho un discreto Samsung ed un LG decisamente cheap) questi marchi hanno però discussioni dedicate su questo forum.
 
Forse basta accodarsi per chiedere se P60 è ancora il modello migliore o se il "best buy" di quel marchio ora è un altro.
 
Top