personalmente, voglia zero di litigare.
ho voluto puntualizzare alcune inesattezze (oggettive) che erano state scritte inizialmente e la cosa è stata presa di traverso..mi sarò spiegato male io, o avrò scritto con tono poco carino..non mi sembrava, ma me ne scuso, nel caso.
non ho interessi da difendere ne impianti di cui vantarmi..quindi riporto solo ciò che é stata la mia esperienza a vantaggio di chi si affaccia alle modifiche sui DEQ/DCX.
di macchine ne ho smontate/modificate/progettate diverse (anche per impieghi professionali in studio di registrazione) e ritengo di avere le competenze per poter parlare. non sono lo smanettone della domenica che cambia due cose e "sente" le differenze, per intenderci.
premesso questo..
Francesco, tra le modifiche della AW Diy per il DEQ, purtroppo mancano le due cose più importanti: stadio analogico passivo e circuito di ingresso digitale con receiver e SRC decenti.
c'era una ditta francese che realizzava una scheda di modifica per l'ingresso digitale, ma purtroppo non esiste più (parliamo di 6-7 anni fa).
qui puoi trovare qualche info su una modifica analoga e a mio avviso più avanzata:
http://freerider.dyndns.org/anlage/Behringer-Input-Stage-E.htm
la proposta dell'ingresso usb, in realtà, forse semplificava anche un po' le cose rispetto al link qui sopra (si può evitare l'uso del receiver aes/ebu e si va diretti sul SRC che lavora in slave/slave).
con le modifiche che hai elencato, spendi 200€ senza avere miglioramenti tangibili
secondo me.
lo stadio analogico che propone AW Diy è sicuramente meglio dell'originale, ma francamente non mi piace come soluzione.
quei DAC pilotano tranquillamente 1 kOhm di carico e tu hai degli ingressi da più di 10 kOhm sul pre.
se vuoi evitare la mod con i trasformatori (a mio avviso, quella che da il risultato immediato più stravolgente), piuttosto andrei di uscita passiva con condensatore per tagliare la continua che esce dai DAC..
a livello di smanettamento dovrebbe essere analoga alla modifica proposta dal sito sulla scheda di input/output analogica.
considera, inoltre, che dovresti intervenire sullo chassis per posizionare i nuovi connettori di uscita (visto che non usa quelli originali).
l'alimentazione toroidale la lascerei perdere. i problemi di alimentazione (sulla quasi totalità dei DAC/EQ/schede professionali che ho aperto) stanno altrove e comunque hai altri regolatori lineari a valle.
ci sono un sacco di false credenze in merito alle alimentazioni lineari VS switching...
se non avessi mezzo impianto negli scatoloni da 1 anno e mezzo (causa traslochi "temporanei"

) ti inviterei a sentire come funziona un mio DCX modificato sulle uscite..
almeno potresti farti un'idea di cosa parlo.
mi rendo conto che fidarsi così a parole ed in situazioni di prova differenti risulta difficile..purtroppo però al momento non posso far altro che consigliarti.