Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ragazzi sono un pò confuso:
sto upgradando il mio Htpc e qualcuno mi consiglia di togliere definitivamente la scheda audio (M-Audio Delta Dio) ed utilizzare l'uscita audio digitale della mobo (Asus p4pe) perchè "è la stessa identica cosa"...
Che faccio?
Grazie per l'aiuto
Beh, secondo me, nel tuo caso non c'è da preoccuparsi di tanta confusione, perchè già possiedi la MAudio Delta DiO, e dunque potrai confrontarla con l'uscita digitale della mobo. Potrai provarle entrambe. Se la MAudio non dovesse andar meglio, allora potrai toglierla dall'HTPC.
Io invece ho solo la Asus, e non posso dunque fare prove. Se non ti servisse più, me la potresti vendere. Così le confronto, e se non dovesse andar meglio, o non mi dovesse piacere, la rivendo.
Per Ludovico: è vero che la scheda è molto buona ma io uso ed userei la sola uscita spdif(digitale elettrica) verso il pre Roksan Caspian ed anche la mia nuova mobo (Asus P4PE) ha un'usita spdif digitale elettrica.
La domanda che mi pongo è: non dovrebbero entrambe le uscite veicolare dei dati alla stessa identica maniera?
Se così fosse la scheda audio(nel mio caso)sarebbe inutile e potrei venderla per esempio a Renato
Prova e riprova, ascolta e riascolta, mettila sotto pressione!
Ultimamente le schede audio integrate (che poi spesso e volentieri sono integrate solo fisicamente, avendo un codec separato) sono di ottima fattura. In alcuni casi perdono il sync dopo qualche ora di play, altre volte sono molto suscettibili agli skip di traccia.
Insomma: ogni caso, come sempre, fa storia a sé.