• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MoBo senza uscita audio digitale

cre250

New member
Mi sono accrto solo oggi che la mia scheda madre non ha uscita audio digitale.
Visto che io dovrei collegarmi al sintoampli della Onkyo in coassiale o ancora meglio in ottica voi cosa mi consigliate?
Ho letto un pò la guida all'HW e mi sembra di aver capito che l'aggiunta di una scheda audio di qualità è importante se gli si fà fare la decodifica del segnale mentre come nel mio caso facendo solo da tramite dal pc all'ampli, cioè il segnale passa tale e quale senza mofiche da parte della scheda, posso prenderne pure una economica.
Mi confermate quanto ho capito?
Avete qualche consiglio su un prodotto in particolare?
 
Che Motherboard possiedi? alcune non hanno il connettore esterno ma ne hanno uno interno e basta creare un cavo e tutto funziona per il meglio.
 
Asrock 4coredual-vsta

se non avesse il connettore nemmeno interno qualcuno mi potrebbe consigliare una scheda con uscita toslink da spendere il meno possibile?
 
Ho letto le istruzioni della tua mobo...dunque sulla mb c'è unconnetore denominato HDMI_SPDIF Header devi fare un cavo dove una estremità terminaerà con un connettore maschio rca da collegare all'ampli e l'altra estremita del cavo devi collegare il polo caldo(+) sul pin della mobo corrispondente alla scritta SPDIF OUT e il polo negativo(-) sul pin della mobo dove c'è scritto GND...mi raccomando non collegare nulla al pin 5v che credo che fornisce un'alimentazione supplementare da 5v da utilizzare per una eventuale schedina toslink.
 
Top