• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Mivar LCD32M1 399€

lauries

New member
Ciao a tutti
oggi ho visto un volantino della expert con questo lcd in offerta:

Mivar LCD32m1
HD ready
ris. 1366x768 WXGA
2SCART, S-Video, HDMI, VGA, component
Angolo di visione 178°/178°

Su internet non ho trovato nulla ma per 399€ sembra una tv niente male.
Volevo qualche parere da voi esperti, l'uso che ne farei è principalmente guardare TV analogica e più avanti digitale, guardare dvd e giocarci con un wii.
Dite che avrà forti effetti scia il suo pannello?

Ultima modifica:
Sono felice possessore di un LCD Mivar, 26 pollici con DTT (tra parentesi: è appena uscito il modello da 20" 4/3, sempre con DTT).

E' un apparecchio semplice ma valido.
La qualità dell'immagine, a detta di molti amici che ne sono rimasti stupiti, è buona, molto migliore di LCD più blasonati di qualche tempo fa.
Nessuna scia.

Sono ridotte al minimo le funzionalità dell'apparecchio: la sintonizzazione, i menù, i collegamenti etc.
C'è tutto ciò che serve ma nulla di più, e questo potrebbe deludere.

In definitiva va valutato in base la prezzo e al confronto con le offerte del mercato.

Questo modello dovrebbe essere 16:9
sono davvero tentato a comprarlo per il prezzo ma ho dei dubbi per l'uso con un wii

Tu lo usi solo con il dtt? Mai provato con qualche console?
Se la porta HDMI non è 1.3 che problemi ci possono essere?

Lo uso in campagna, ci vedo la svizzera in dtt (ottima qualità), l'Italia in analogico (così così ma è un problema di segnale) e dvd e sat via scart (ovviamente buono).

Videogiochi niente.

Circa il quesito sulla HDMI non so rispondere.

Ti ringrazio penso proprio che lo comprerò.
Per l'HDMI ho letto in giro e realmente parlando l'unico beneficio dell' 1.3 rispetto al 1.2 lo trae solo l'audio in quando l'1.3 ha più banda e permette di usare due codec che non comprimono i dati

Ho mandato una mail all'ufficio vendite mivar per avere altre caratteristiche:
Pannello TFT a matrice attica
Risoluzione 1366 x 768 pixels
Contrasto 800:1
Luminosita' 500 cd/mq
Tempo di risposta del pannello 8 ms

cosa ne pensate?
Mi sembra che il contrasto sia un pò bassino :(
Un contrasto basso quale perdita di qualità comporta?