Chiedo scusa, sicuramente mi sono espresso male.
Allora il proiettore non fa e non ha nessun rumore anomalo, è settato in eco mode ed è silenziosissimo.
Non ho mai visto un film in 3D.
Volevo dire che se metto nelle impostazioni la lampada su normal il rumore aumenta ed è fastidioso, perché il VPR è posizionato sopra al divano, quindi il suono della ventola si sente...
Il proiettore al momento dell'acquisto aveva circa un centinaio di ore.
L'immagine era buona, oltretutto mi sono fatto aiutare da Bisocri per la taratura.
La prima volta ha rilevato 32 candele ed a detta sua era un buon proiettore...
In quel momento l'apparecchio aveva 120 ore circa.
Ora in questo meso ho cambiato amplificatore e cavo, da 15m sono passato ad un cavo da 10m sempre 1.4 Hig Speed, subito dopo ho notato un'immagine più scura.
Ho imputato il problema all'ampli, nel senso che c'erano dei parametri da settare.
Ho richiamato Bisocri, tra l'altro non so come poterlo ringraziare per la pazienza che ha, e questa volta ha rilevato 12 candele?!?!?
Ora ho già provato a collegare il Blu-Ray in maniera diretta, ma non ho notato differenze, soprattutto il doppio della luminosità, penso che anche un profano come me se ne sarebbe accorto.
Ora mi rimane solo di provare con un cavo diverso, ma dubito che ci possano essere differenze così notevoli, visto che parliamo di cavi digitali e non analogici.
Il mio problema non è comprare una lampada nuova, ma capire se anche questa dopo 800 ore mi cala della metà.
Da quello che posso capire nessuno cambia lampade a circa metà della loro vita perché perdono il 50% della potenza.
Alla fine cosa posso controllare prima di acquistare una nuova lampada, perché non mi capiti la stessa cosa?
Grazie