MITSUBISHI HC5 SXRD

Ottime notizie per i possessori di questo videoproiettore, visto che l'assistenza è solo ed esclusivamente europea.
Qui di seguito cosa riportato sul sito di mitsubishi elettirc sezione assistenza tecnica:

"""""Nel contesto di una riorganizzazione che interessa il presidio del mercato in tutta Europa, a far data dal 1 gennaio 2014 Mitsubishi Electric ha deciso di accentrare la gestione del business Visual Information Systems, affidando la responsabilità del mercato italiano direttamente a strutture centralizzate a livello europeo."""""


link:
http://vis.mitsubishielectric.it/it/#assistenza_tecnica
 
Forse non lo capisco bene io, probabile...per me non è chiarissimo..vuol dire che in caso di bisogno il vpr va a finire in strutture di assistenza sparse per l'europa?¿
 
Da quello che ho capito pare che indipendentemente da dove si effettui l'acquisto può intervenire il centro d'assistenza presente sul territorio. Questo in abito europeo.
 
Ma anche adesso chi lo acquista all'estero può usufruire del centro assistenza italiano...solamente che deve pagarsi la spesa di spedizione (o altrimenti lo porta e ritira lui se ne ha modo).
Non lo so non è chiara quella dichiarazione
 
Ultima modifica:
Finito di tarare ora. Un grazie a bisocri che mi ha dedicato tutta la serata. Inizialmente abbiamo tarato il grigio su due punti e il cms con cinema filter attivo. Il cms non rispondeva molto ai comandi anche se è riuscito a migliorarlo molto. Disattivando invece il cinema filter (che è proprio un qualcosa di meccanico perche si sente il rumore di qualcosa aggiunto al percorso ottico) il cms restituisce risultati migliori. Ha quindi ritarato i grigi e colori ed il risultato è decisamente migliore rispetto a quello con cinema filter. Purtroppo rimane una dominante verde e gialla che non si riesce ad eliminare. Alla fine mi sono accorto che aveva la correzione di gamma su 11 punti, da fare la prossima volta (anche se giá cosi si comporta molto bene).
Il contrasto è nel mio ambiente living (vpr a 350 cm dal telo con base 220 cm e zoom quindi quasi al massimo) di :15.39 foot lambert luminositá,
Nero 0.0034.
Nei film è veramente migliorato tantissimo. Domani sera gli scatti.
 
Il Radiance sarebbe la morte sua....per sistemare a puntino il CMS anche con il cinema filter

Il cinema filter potrebbe essere simile al filtro Xenon dei JVC....ottimo....jvc lo offre solo sui due modelli di punta, quelli da 7 e 9 Mila euro.....un punto in più per Mitsubishi!!!
 
Non saprei..ricordo solo che alla demo dei JVC, con il film speedracer, molto ricco di colori, attivando il filtro Xenon la CG diventava più materica, nel senso che non era solo questione di saturazione, ma i rendering dei materiali divenivano più "reali", ad esempio l'acciaio della fusoliera dell'aereo diventava davvero lucido e riflettente, (cosa che con le modalità "normali" non accadeva)...come guardare dei bei rendering 3D sul mio monitor ASUS Proart in modalità Adobe RGB....a me piacque molto
 
Sono andato ieri sera da decapitate e ho provato a domare la "bestia"..:D

Bella macchina, l'hc5 è già "abbastanza" messa bene di default su temperatura colore e gamma (se imposto la temperatura colore a 6500k senza filtro cinema o a 6000k con filtro cinema attivato il punto del bianco si avvicina al riferimento e si ha già una discreta linearità..

Mettendo temperatura colore su "user" dispone di comandi RGB gain e offset con cui si riesce a portare a riferimento la scala dei grigi su tutta la rampa(media delta e 1,4 con lo scostamento più alto delta e 2).

Per il gamma (che comunque settato su cinema rimane tutto sommato lineare sui 2.16...) c'è un ulteriore menù con calibrazione a 10 punti (visto l'ora abbiamo deciso che ci guarderemo un'altra volta...se no dormivo lì e via:) )

L'iris mi sembra che lo abbiamo impostato su "2" che è un valore intermedio e abbiamo abbassato di 3 punti il contrasto perchè altrimenti a 0 il punto del bianco cominciava a scostarsi dalla temperatura colore (si vedeva comunque la barra lampeggiante 234 ma preferisco tenere un pò di margine) bianco a 15,5 ftl circa (iris tutto aperto fa circa 27ftl e iris chiuso 7,5...)

Luminosità a 1 per vedere lampeggiare la barra a 17 (stanza living..) nero a 0,0032 ftl

Capitolo cms... I colori sono discretamente sballati. Anche qui con il cms della macchina si riesce a fare molto ma i controlli sono comunque limitati e non sempre la macchina risponde ai comandi come ci si aspetterebbe (o perlomeno non lo fa su tutti i colori).

Rosso,magenta,blu,ciano sono dopo taratura praticamente perfetti o quasi (il blu è leggermente sovrasaturo e un pò scostato ma cose che a occhio nudo non si notano...). Il verde ed il giallo sono indomabili. rimangono piantati dove sono con dei delta e sul 6 e non c'è verso di portarli a riferimento.
 
Lo schermo era un 100 pollici 16:9 gain unitario. convertendo i valori da ftl/m2 a cd/m2 viene fuori un bianco a 53cd/m2 e un nero a 0,0109cd/m2.
 
Per logica, con qualunque vpr..filtro o no se si raggiungono i targets cosa cambia?

La lampada Xenon ha performance superiori alla UHP : Arriva a piena potenza velocemente, ha uno spettro più equilibrato simile alla luce del sole e non perde velocemente sul rosso come le uhp (si consuma in fretta anche lei ma in modo più uniforme) e ha un gamut più esteso (per chi interessa).
Se invece parliamo di filtri allora una volta calibrato non ci sono differenze ma i filtri possono servire a sistemare dominanti incorreggibili col semplice cms come ad esempio il verde giallino che pare non sistemale nei nuovi jvc.
 
Forse forse, senza nulla togliere all'utente calibratote, i tecnici di cime4home.de hanno dalla loro un esperienza nonché strumenti di ben altro calibro?
 
Top