Mitsubishi HC3800.

Spero di non creare problemi "crosspostando" anche in questa discussione (in caso cancellate pure mod) (Thread Originario):

Salve a tutti,
ho acquistato ancora 2 anni fa c.a l'HC 3800 e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo ieri però quando provavo ad accenderlo, la lampada provava a riscaldarsi (si accendeva un attimo) e poi il proiettore subito si richiudeva (non faceva nemmeno a tempo a far comparire l'immagine sul muro.

Il segnali dei "led" sono :

Power rosso Fisso
Status verde lampeggiante.

Dal manuale si capisce poco purtroppo ma cmq facendo svariati test sono giunto alla conclusione che il problema risiede nella lampada. L'ultima volta che ho controllato credo fossimo arrivati alle 2000c.a (qualche mese fa) indi considerando che lo uso in Economy Mode mi sarebbe dovuto durare altre 3000 ore c.a.

Da quello che ho capito ancora tempo fa però inconvienti alla lampada possono capitare (causa anche sbalzi/salti di corrente).

Ora stavo cercando in rete consigli/esperienze su quale lampada acquistare. Dico quale perchè in realtà googlando un pò ho trovato di tutto. Da lampade a 100€ fino a 450€. Originali e non.
Qualcuno ha avuto esperienze/sa consigliarmi dove/cosa vedere/comprare?

Vi ringrazio in anticipo (anche da parte del proiettore ).

Cyà!
 
la lampada dovrebbe durare fino a 5000 ore in ecomode e se si accende anche solo per poco potrebbe non essere lei la causa.
portalo all'assistenza o dove lo hai acquistato.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
In realtà "cerca" di accendersi. Nel senso che vedo che si illumina qualcosina dentro ma dopo 2/3 secondi si rispegne tutto. Dal manuale sembra che la causa sia quella. Purtroppo l'ho comprato a BO e sono di PD io ... vedrò se riesco a fare qualcosa ma mi sa che la cosa migliore sarebbe cambiare la lampada ;(
 
...fa le bizze con cavi lunghi hdmi ma se setto a 24p la sorgente tutte fila liscio...[CUT]

puoi specificare meglio questa affermazione?
Anche a me ha dato problemi ogni tanto, ma non credo che l'HC3200/3800 abbia un settaggio interno per il 24p.
Delle mie sorgenti, il lettore blu-ray Cambridge ce l'ha, e al momento e' su "auto" ma posso forzarla a 24p.
E' questo che hai fatto?
...chiaramente il decoder SKY non ha questo settaggio, per cui a seconda del segnale avro' problemi...

Grazie
Luca
 
Io avevo lo stesso problema con il 3800 e per questo alla fine, disperato, me lo sono fatto cambiare con un altro proiettore.
Un vero peccato che abbia questa "debolezza", perché mi piaceva molto. Però se ho del materiale a 25p, 30p, 50p o 60p fps, pretendo di vederlo a 50p o 60p fps, non voglio forzarlo a 24!
Con Sky non si hanno problemi in quanto non trasmette un segnale progressivo, ma interlacciato.
 
Certo, ci si può accontentare, ma se un filmato è a 25 e lo forzi a 24, hai per forza la perdita di un frame che può anche generare micro-scatti.
 
a me con il popcorn c200 e con sky non ha mai dato problemi.
agganciava sempre giusto con cavo da 12 mt.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
ma io credo che il popcorn faccia un lavoro strano....perchè anche impostato a 24 i film a 50-60 li riproduce correttamente.....almeno così mi è sembrato in qlk spezzone di prova che ho visto.....

finito il trasloco potrò essere più preciso....ma se Mirco dice che va bene.....è pure inutile fare la prova!
 
con il cavo "nuovo"....da 15 metri e pur economico....il vpr va una bomba.....fosse 3d non lo avrei mai cambiato!!!!!
cmq ha un immagine bella piena e netta!!!!!! razor!!!!!
 
Ciao a tutti, vorrei sostituire la lampada del mio hc3800, qualcuno ha già esperienze di acquisti in rete? Sono indeciso fra l'aquisto dell'intero mudulo, della lampada o solo del bulbo.La lampada originale è osram che voi sappiate?
Inoltre ho anch'io problemi di risoluzione a causa del cavo molto lungo:il menù nascosto è sulla sorgente o sul mitsubishi?Se è sul proiettore mi sapete dire come accedere?
Scusate se ho fatto domande a cui era già stato risposto ma ho cercato e fin'ora non ho trovato nulla. Grazie in anticipo se condividerete il vostro sapere. Ri-ciao.
 
ma se aumentatr la nitidizza a +3 o +4......a parte l'immagine più tagliente del mio LCD da 55"......notate su sfondi scuri qualche puntino che lampeggia? se la posiziono a +2 rimane tagliente ma senza puntini.....(anche se pr vederli devi usare delle immagini test).

Cmq sto decidendo di non passare al 3d.....si vede troppo bene come vpr!!!!!
e temo di non trovare la stessa resa nel'optoma hd300x o il nuovo benq 1070.

che dite?
 
Ciao a tutti, vorrei sostituire la lampada del mio hc3800, qualcuno ha già esperienze di acquisti in rete? Sono indeciso fra l'aquisto dell'intero mudulo, della lampada o solo del bulbo.La lampada originale è osram che voi sappiate?
[CUT]

Io ho dato un occhiata in giro per le lampade. Tanto per farmi un idea.
Solitamente le lampade originali da quello che mi sono documentato sono Osram oppure Philips.
Decidi tu se prendere solo il bulbo, comunque amazon è un sito sicuro, conosco amici che hanno fatto acquisti e sono soddisfatti.

Qui: http://www.lampadeproiettori.com costano ancora meno e il sito è affidabile.
Prossimamente prenderò una lampada per il mio Benq.
 
Io ho dato un occhiata in giro per le lampade. Tanto per farmi un idea.
Solitamente le lampade originali da quello che mi sono documentato sono Osram oppure Philips.
Decidi tu se prendere solo il bulbo, comunque amazon è un sito sicuro, conosco amici che hanno fatto acquisti e sono soddisfatti.

Qui: http://www.lampadeproiettori.com cost..........[CUT]

Grazie per la risposta, ho optato per un bulbo Osram, non l'ho ancora montato.
Ho trovato il menù nascosto ed impostando 10/20metri riesco a visualizzare il 1080p 60hz senza i puntini rossi che invece vedevo prima. Ho un problema con il materiale a 24p: il proiettore cambia la risoluzione ma si verifica il tearing e ogni tanto scatti. Riproduco con mphc(mkv) e total media 5(immagini bluray)da pc con scheda video ati randeon hd 5450 Ampli denon 1912.
 
Ciao a tutti, ovviamente ho problemi nel agganciare l'hdmi...la cosa strana è che mi succedeva anche con un cavo da 7,5m
Praticamente la situazione è questa: mediaplayer - cavo 1m - onkyo708 - cavo 10m - vpr.
Un altra cosa strana è che ho anche il ricevitore digitale collegato all'onkyo è quello lo aggancio subito senza problemi...
Ho fatto questa prova, ho collegato il vpr direttamente al mediaplayer e l'ha visto subito. Poi ho impostato il mediaplayer a 480p e lo spento. Lo attaccato all'onkyo e il vpr l'ha visto senza problemi. Poi ho fatto varie prove a 1080p, 1080p24, 1080p 50, 1080p60 e funzionavano tutti. Quindi una volta che ha agganciato il segnale non dava piu' problemi. L'ho lasciato a 1080p24 e l'ho spento.
Quando ho riacceso non lo vedeva piu' in nessun modo, neanche cambiando i vari modi dal telecomando (480p e cosi via) non agganciava....

Aggiornamento: ho impostato (usando la tv) il mediaplayer a 720p (ntsc 60Hz) e l'ho spento. Quando ho collegato il Vpr l'immagine si spegneva e si accendeva per un attimo si vedeva il screen del mediaplyer poi si spegneva, non riusciva ad agganciare...
 
Ultima modifica:
Top