Ce la faccio a postare ora, volevo dare un idea a chi un vpr ancora non ha avuto occasione di vederlo di persona.
Questo è il mio schermo, con cornice compresa sono 252x140
Schermo di proiezione di 236x136
Tavola di compensato multistrato con verniciatura di smalto bianco opaco. Niente telo, ho voluto fare in questo modo, per ammortizzare le spese.
Le casse laterali erano gia predisposte da tanto tempo e non ho potuto toglierle, ma non mi disturbano la visione. tutto nascosto sul muro, nessun filo che si vede passare.
La foto SOTTO l'ho scattata con un cellulare di ultima generazione, la foto non è nitida ma è tanto per farvi vedere, sotto la TV CTR della Sony trinitron accesa, tanto per avere una idea della differenza, tra proiezione e Televisione.
Altra foto con il cellulare sotto: ( terminator salvation) sempre con la TV accesa. Notate come un ctr spara una luminosità più alta, ma parliamo di 2 tecnologie diverse.
Ora invece posto con una macchina digitale 3 foto nitide o quasi nitide...del mio vpr:
I neri non sono mai neri totali, ma veramente accettabili.
Secondo me la digitale amplifica un pò i neri e i colori in generale) sulle foto, ma credetemi che si vede bene. Fate conto che i neri sono come dei grigi scuri...invece i colori vanno benissimo, proietta dei colori veramente brillanti che non temono confronti.
MOSTRI CONTRO ALIENI
TERMINATOR SALVATION
ho scelto terminator salvation, perchè è un film con colori un pò grigi, e il vpr con le scene in cui film sono scuri si comporta bene.
Spero di aver dato una mano, cosi vi fate un idea su questo vpr.