• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mitsubishi HC3800.

Si è parlato tanto di questo difetto ma a quanto mi è stato riferito riguarda solo esemplari americani e tedeschi. Peccato tu l'abbia già restituito sarebbe stato interessante vedere la versione del firmware.

c'è una combinazione di tasti da premere ma stamattina non ho il mio computer e a memoria non me li ricordo. Ti dico qualcosa oggi.

Anzi no TROVATO IN RETE:
press up, down, enter simultaneously on the projector panel (not remote) to show firmware

Ultima modifica:
Taratura mitsubishi hc3800

Ciao a tutti, da ieri sono possessore di un mitsubishi hc3800. :D Non essendo un esperto "smanettatore" video, chiedo ai più preparati quale può essere il settaggio migliore per questo proiettore. Mi chiedo anche come mai non viene pubblicata una taratura di massima per ogni proiettore provato ufficialmente? :cry:
Grazie a tutti

Ok ogni macchina e ambiente fanno storia a se... Diciamo però che a parità di ambiente oscurato totalmente e considerando uno schermo medio ad esempio con 2,5 metri circa di base, si potrebbe fare una taratura "di massima", che porti ad un livello di sufficienza ogni macchina presa in esame e dal quale partire. Secondo me il 3800, che è una bella macchina, non esce molto bene di fabbrica, mentre in passato avevo l'infocus in76 che già di fabbrica presentava una taratura molto buona (a detta anche di esperti). Ho notato con piacere che i parametri a disposizione sono tanti e secondo me senza una più che buona cognizione di causa, si rischia di peggiorare anzichè migliorare... Per dirne un'altra ad esempio, mi sembra che a schermo bianco il 3800 mostri variazioni di tono tra margine destro e sinistro... si può fare qualcosa? Personalmente continuerò a verificare...

virtueed ha detto:
.....scopro di un menu di servizio che permette di impostare la lunghezza del cavo, entro cambio l'impostazione di default da 0-10mt a 10-20mt e tac.... magicamente tutto funziona

Ciao!

Scusa, non mi è chiaro. Menù di servizio del Mitsubishi o dell' LG?

Un saluto

Stefano

Confermo dal menu del mitsu. L'impostazione della lunghezza del cavo è abilitata solo se l'input selezionato è HDMI. Ho provato ad entrare nel service menu quando il proiettore aveva come input VGA, ma in quel caso l'impostazione è disabilitata. Devo anche dire che con il cavo VGA (15 mt) ha subito funzionato tutto.

Sempre sull'ingresso VGA ho fatto un altro scoperta (almeno per me): di default la risoluzione massima da PC è 1600x1200 (c'è scritto anche sul manuale). Non mi sono dato per vinto e installando PowerStrip sul pc sono riuscito a far passare il segnale del PC a 1080p 60hz.

Ciao!

Il Reba ha detto:
Peccato tu l'abbia già restituito sarebbe stato interessante vedere la versione del firmware.
Non so se si tratta del problema noto, perché nel mio caso il VPR faceva shutdown dopo neanche 3 minuti di utilizzo. Ho fatto due prove a casa e poi una al negozio e, sistematicamente, si è spento dopo pochi minuti dall'accensione. Ciò avrebbe reso complicato anche andare a leggere la versione del FW.

Ciao ragazzi! Anch'io sono un felice possessore di questo vpr ma ogni tanto mi da un problema: senza alcun preavviso, di solito dopo 1 ora e mezza di proiezione, il vpr si spegne. Inizialmente pensavo a un problema di surriscaldamento, ma i vari led non mi danno motivo di credere che sia quello il problema. Potrebbe essere dovuto al cavo hdmi economico di 10m a cui è collegato?

d3rf ha detto:
...
Potrebbe essere dovuto al cavo hdmi economico di 10m a cui è collegato?

Direi di no: i problemi legati a cavi economici o troppo lunghi si verificano da subito non facendo agganciare il segnale al vpr.

Sembra esattamente la descrizione del problema di cui erano affetti i primi modelli commercializzati in USA e Germania..dove l'hai acquistato?

L'ho comprato in un centro commerciale in provincia di Vicenza.

Ora sono spaventatissimo.... ho seguito il metodo per vedere il firmware è mi è venuto fuori:

S/W Version 1.00
S/W Version(sub) 1.00
S/W Version(ddp) 0,13

Leggendo nei forum stranieri vedo che c'è gente che ha la versione 3.00
Ok cosa faccio?

Sono prodotti da acquistare preferibilmente da centri specializzati o soggetti molto affidabili, si spende qualche euro in più ma si è più tutelati perchè si concedono favori magari non fruibili su altri canali.

Penso sia il caso di verificare se è aggiornabile in proprio, in caso contrario d'inviarlo in assistenza, previa telefonata prima per capre se è un prodotto Italia o parallelo , in tal caso si và dal rivenditore, che comunque per la normativa vigente a livello Europeo e ratificata anche dall'Italia, risulta essere sempre e comunque responsabile (anche con garanzia del produttore in essere).

Daniel.

Questo negozio da cui ho comprato appare nella lista tra i rivenditori di mistubishi italia. Quindi oggi pomeriggio farò un salto a farmelo cambiare e voglio proprio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa ;)

Mi hanno sostituito il VPR :-)
Mi aspettavo di trovare un FW versione 3, invece questo è quanto leggo:

S/W version 6.00
S/W version (SUB) 1.0 SCU7
S/W Version (DDP) 0,13 DDP1

Qualcuno di voi ha la versione 6?

Facandini ha detto:
Penso sia il caso di verificare se è aggiornabile in proprio, in caso contrario d'inviarlo in assistenza, previa telefonata prima ...
Il fatto che abbia una versione 1.0 del FW non depone a favore di un intervento solo SW. Da quanto ho letto i problemi sono di due tipi: il prima con materiale a 24p, risolvibile con un aggiornamento FW. Il secondo di shutdown imprevisto, dovuto ad un problema HW che richiede la sostituzione di un componente elettronico (quindi presso l'assistenza ufficiale).

Vpr in sostituzione. Speriamo me ne arrivi uno bello aggiornato. Appena mi torna vi posterò la versione del firmware.