*** MITSUBISHI HC3100 ***

pireda ha detto:
Allora, niente paura, ho fatto una scoperta...
Il problema non è l'ottica del VPR, ma il segnale "Reticolo" precaricato!!!
. .
Ho collegato il PC al VPR tramite il cavo VGA in dotazione a risoluzione nativa 1280x768 60Hz ed ho disegnato io un reticolo di righe bianche da 1 pixel su sfondo nero ed il risultato era quasi perfetto!!
il reticolo precaricato.... incredibile :confused:
-------------
Tu naturalmente hai pazziarellato col tasto ASPECT del vpr vero ?
e naturalmente saprai pure che è consigliabile usare una connessione digitale, dvi o hdmi.... ;)
 
Si, anche modificando l'aspetto, il tipo di schermo e tutto il resto con connessione VGA il segnale a 720p viene gestito malissimo, sempre interpolato.

Per i rossi hai avuto anche tu questi problemi?
 
HC3100 fuori produzione

Ciao a tutti,
la discussione e' interessantissima a tal punto che mi sto decidendo a comprare questa fantastica macchina, ma quando ho contattato un famoso (almeno credo) sito di vendita online, mi ha risposto che il proiettore non e' piu' disponibile ed e' fuori produzione; e il nuovo modello non e' ancora uscito e non hanno notizie in merito.
Avete notizie che confermano questo?

Grazie
Paolo
 
Ciao Pireda,
purtroppo oggi un' altro negozio mi ha detto la stessa cosa : HC3100 introvabile perche' fuori produzione.
Spero proprio di trovalo da qualche parte.
Qualche suggerimento su dove acqustarlo?
Grazie
Paolo
 
pireda ha detto:
La cosa che invece mi preoccupa molto ora è che inviando dal PC sempre tramite cavo VGA un segnale a 1280x720 (dunque HD Ready),

Ho il 3000 a parte che il 3100 e' un miglioramento credo che cambi poco per quando riguarda la gestione.
Non mi ricordo da VGA , con il PC da HDMI si mappa perfettamente 1:1 a 1280x720.
Naturalmente perdi le 48 righe eccedenti le 720 , nel mio si setta screen size 1280x720 e nel menu' signal/user devi verificare che l'Overscan sia al 100% se no' chiaramente zoommando deve smanazzare l'immagine.

Ciao
Antonio
 
@ciuchino
Grazie per la info, spero di provare al più presto un collegamento da PC via HDMI

@f16falcon
Cavolo, se te lo dicono anche loro sarà dunque vero. Strano però che sul sito della Mitsubishi lo elenchino ancora! Certo che con il successo che ha avuto non si capisce il motivo dell'uscita dal mercato di questo modello...
 
Strano.
In genere si smette un modello quando si presenta il nuovo che lo rimpiazza... ( a volte, per un pò, addirittura coesistono il nuovo e il vecchio )

La mitsu avrebbe invece smesso il 3100 lasciando un "buco" nel catalogo ??? mhm... :confused:
 
Che tristezza la notizia, è solo da giugno 2007 che lo posseggo, che vita breve.

Ho idea che con il crollo dei prezzi dei full HD e l'introduzione dei nuovi modelli, non ci sia proprio nessun "buco"... per me Mitsubishi (e non solo lei)vuole semplicemente spingere i full tipo il 6000 e il 4900, fine.
 
salve
ho alcune domande da porvi...
1)come limitare il rainbow su questo proiettore??
2)con uno schermo di 2 metri quale distanza consigliate di visione??

grazie
 
1) Di rainbow o ne sofri o non ne sofri. E' come chiedere come limitare il mal d'auto su una certa automobile... Comunque, questo proiettore offre la possibilità di selezionare la velocità della ruota colore tra 4x e 5x, a 5x diminuisce la possibilità di vedere l'arcobaleno ma la riproduzione diviene leggermente meno precisa. Un rimedio (questo vale per tutti i DLP) può essere quello di allontanarsi dallo schermo, più si è lontani meno possibilità ci sono di vedere l'arcobaleno. Anche la stanchezza (dell'osservatore) aumenta la possibilità di vedere l'arcobaleno...

2) 3,5-4m per materiale SD; 3m per materiale HD. Ma è tutta questione di gusti e di qualità del segnale in ingresso al VPR, più il segnale è buono, più piacevole sarà avvicinarsi.
 
kurt10 ha detto:
salve

1)come limitare il rainbow su questo proiettore??

grazie

io ho due proiettori dlp e se con l'hp 6120 di vecchia concezione il raimbow è evidente , sul mitsu io non l'ho ancora visto e ce l'ho da un anno.
per cui , secondo me , puoi stare tranquillo.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Non vuol dire niente se "tu" non l'hai visto...
Io ce l'ho da 4 mesi e lo vedo spesso...soprattutto quando sono stanco...

Ma se tornassi indietro riprenderei lo stesso VPR!
 
stò valutando un acquisto del VPR in oggetto a meno di 1000 euro che ne pensate è un buon acquisto lo dovrei collegare ad una PS3 e un lettore dvd denon 3910
un saluto Maurizio
 
Scusa ma è nuovo? Se così fosse fallo subito! Nel caso sia usato per questo prezzo io opterei per il nuovo hc1500 viene solo 839 euro. Sai com'è se ti si brucia la lampada sono 400 eurini. Ti costerebbe più del nuovo.
 
Bè personalmente ho visto il hc3000 in azione con dvd normali ed era una meraviglia (il signore degli anelli sembrava un dipinto). In genere gli hd ready non hanno probelmi con l'hd mentre si evidenziamìno i limiti di quelli meno pregiati proprio con l'sd. Quindi se già con dvd mi sembrava di vedere in alta definizione foguriamioci cosa potrà partorire questo mostriciattolo collegato ad un blue-ray. Senza considearare che hc3100 è l'aggiornamento del hc3000 e quindi dovrebbe fare ancora meglio.:sbavvv: ll prezzo è ottimo. Pensa che a me volevano rifilare il hc3000 sopra descritto a 1300 euro per di più d'esposizione e quindi già usato:huh: Eventualmente l'unico dubbio sarebbe la reale differenza di prestazioni tra hc3100 e hc1500, che troveresti a 160 euro in meno. Probabilmente il 3100 sarà leggermente superiore, visto che tra il 3100 e il 1100 non c'era un abisso ,ma per averne la certezza bisognerebbe confrontarli. Altro fattore da tenere in considerazione è il costo della lampada: non so se montano la stessa ma se la differenza di prezzo fosse notevole potrebbe essere un fattore determinante.
Sicuramente il 3100 vale tutti suoi soldi ma sappi che anchel'utimo nato mutsu non scherza affatto e ha un prezzo allettante. In ogni caso non sbaglieresti:D .
Ciao e auguri.
 
Ultima modifica:
Top