Mitsubishi HC3000 vs Metavision cht 726 : qual'è il migliore?

Gabriele ha detto:
Ciao,

forse siamo stati poco chiari o non hai letto bene tutti i post su questo mostro di vpr...

Nel tuo caso il vero problema è l'ottica, molto corta, da 6,20 mt penso non riesca a fare meno di 2,50mt di base...forse di più..:(

Gabriele

arghh e io che pensavo che i sim2 erano ... intoccabili :-)
ottica corta GRRRR ... ho la scheda tecnica (vedi altro mio post) del 726 (ma allora questo modello 735 non esiste proprio e' il 726 il top della gamma vero ?)

Purtroppo pero' (anche dall'altro link gentilmente postato in altro thread) non riesco esattamente a capire l'esatto 'tiraggio' delle lenti - corte.
Qualche aiuto ?
I vari calculator on line non hanno il database aggiornati con questo gioiellino.

grazie, ciao
Adrian0

PS Fantasy, ciao grazie mentre scrivevo, avevi gia' risposto tu :-) che board, ragazzi, siete tutti eccellenti ... fanatici (passatemi il termine affettuoso ovviamente) :-)
Una sola ovvia precisazione (corro a vederlo questo gingillo :-) ): devo fare 2.30 non 3.50 ... voglio dire ci rientra a 2.30 alla distanza di 6mt 20cm (sono tanto emozionato che ...)

Ultima modifica:
Ciao,
ehm....pensavo di essere stato discretamente chiaro :rolleyes: da 6,20m l'immagine proiettata sarà di circa 3,60 - 370 (c'è una certa tolleranza, nelle specifiche del produttore.....).

Mi spiace per te.... :(

...e si, il 726 è il top di gamma, il 723 (il 735 non esiste) sembra identico ma con la matrice 768....

fantasyl ha detto:
Ciao,
ehm....pensavo di essere stato discretamente chiaro :rolleyes: da 6,20m l'immagine proiettata sarà di circa 3,60 - 370 (c'è una certa tolleranza, nelle specifiche del produttore.....).

3,60 - 3,70 di base vero, non di diagonale ?
mmm ... beh potrei cambiare anche lo schermo :-)
Certo uno schermo di 3,60 - 3,70 di base ... con visione da circa 4 metri e 50 mi sa che e' un po' troppo grosso ? :confused:

dovrei farlo fare poi su misura uno schermo cosi' grande ?
i vari link da voi postati nel passato non sembrano rimandare a schermi cosi' grandi ...

(mannaggia a me che ho scoperto questo 'vs.' meraviglioso forum) :D

Ho un telo della dalite in questo momento con bordo nero non tensionato che e' gia' (strano a dirsi per una casa cosi' seria) gia' tutto spiegazzato, ci sono delle grosse ondulature ...

ciao, grazie
Adrian0

Metavision

Ciao
ho visto il Metavision al top audio e ne sono rimasto affascinato...e vorrei farti alcune domande.
E' vero che lo vendono solo a Napoli?
Che tu sappia in tutto il nord (io sono di Torino) non è possibile visionarlo e/o acquistarlo?

Inoltre la taratura l'hai fatta con qualche disco particolare?
Scusa le troppe domande...e ti ringrazio in anticipo per la risposrta.

Roberto

P.S.
Buon Natale e buona visione

@Adri
Si, i 3,60 - 3,70 sono di base, e da 4,5 sono decisamente troppi....l'unica è allontanare il punto di visione (con 5m sei al limite, a me piacerebbe, ma de gustibus.......), o avvicinare il vpr.

@mario
da 3,80 ci fai da 2,20 a 2,80, di base (CIRCA!)

@robymana
non lo vendono solo a napoli, anche se non si trova nei negozi, che io sappia!
Nel nord conosco 3 felici possessori del metav, se vuoi mandami una mail e proviamo a vedere se sono disposti ad un incontro (x me ti direi subito di venire, ma dobbiamo un attimo vedere, sono al limite del WAF, perchè l'ho fatto già vedere a diverse persone, quindi al momento le visioni sono un "sospese" x cause di forza maggiore)

La taratura l'ho fatta in modo assolutamente occhiometrico usando eagle project e il disco di avmagazine distribuito al tav (quest'ultimo è davvero fantastico....)

Per evitare richiami tipo quello sul topic dell'h79, magari d'ora in poi cerchiamo di attenerci di più al topic, parlando solo del confronto Hc3000 vs Metavision 726.
Per quanto mi riguarda il clima è familiare ai massimi livelli e considero sempre tutti gli "amici" del forum, ma per parlare del metav e basta penso sia meglio aprire un topic apposta o continuare uno di quelli vecchi, che sono già presenti.
Farò a breve una delle due cose!

........e poi anche gli altri possessori del metav devono cominciare a farsi vivi, smettete di guardare film, per un po' :D :D

fantasyl ha detto:
@vipermario
1) si, da multimedia digitale
2) chiedi a MD (ferdinando)
3) il prodotto è molto giovane, quindi non esiste una rete d'assistenza (penso che anche l'importatore li ri-spedisca al produttore, in caso di guasti, difetti, ecc.)
4) io sono reale :D , e come me ne conosco altri 4 (iscritti al forum), solo che frequentano poco, mi sa che si stanno godendo i film :D :D :D

Giudizio obiettivo (sintesi sintesi sintesi):
secondo me la macchina è a meta strada tra un pd mk2 e il nuovo mk3, però a differenza di queste, costa un terzo ;)

Penso che potrà accompagnarmi tranquillamente fino a quando l'hd sarà davvero lo standard in italia (se non si rompe prima :sperem: sgrat sgrat)

Trovi miei altri pareri più dettagliati su altri post.....poi anche gabriele è venuto da me.......e oggi (tra due ore!!) sessione plenaria con Gabriele e Actarus :D

Visto l'ottimo risultato ottenuto con questo videoproiettore volevo chiederti se vale la pena tenere in considerazione questi cloni Prestimage 5500 o l' ottimo Liesengang e-motion4100 (2700 euro)
http://www.liesegang.de/produkte/index.php?wai=2&pid=295&fenv=2&fver=7.0&flang=en

Ciao
Andrea

havana ha detto:
Ciao,
spero di non contravvenire a nessuna regola.... ma vorrei informarti che presso il distributore italiano il prezzo è identico... ed anche li sembrano in arrivo. Pertanto non so quanto convenga acquistare all'estero.
Anche io sono molto interessato all'acquisto, potremmo provare a contarci in MP per vedere quanti siamo ed organizzare un bel co-buy.

\Domenico

alcuni chiarimenti

Gabriele ha detto:
Ciao Andrea,

interessante il link...ma hai chiesto il prezzo? In effetti sembra il clone anche se questo ha un contrasto dichiarato sulla carta di 5500:1, il Metavision invece inca il "reale" 3500:1

Gabriele

Salve a tutti,
vorrei chiarire un pò la situazione ,sia il Prestimage che il Liesegang come altri ancora sono la versione OEM del modello CHT 723 .
Questo modello incorpora il nuovo DMD della TI WXGA 0,65(1280x768),lo stesso del MITS. HC 3000 ,LG etc.
Ciao^^

ht-maestro ha detto:
Questo modello incorpora il nuovo DMD della TI WXGA 0,65(1280x768),lo stesso del MITS. HC 3000 ,LG etc.
Ciao^^

Ciao Ht maestro,

ma perchè nelle specifiche non indicano la risoluzione 15/9? Rimane indicata la 1280*720....proprio come il cht726

Gabriele

Per colpa del controller

Gabriele ha detto:
Ciao Ht maestro,

ma perchè nelle specifiche non indicano la risoluzione 15/9? Rimane indicata la 1280*720....proprio come il cht726

Gabriele

Ciao Gabriele,

dichiarano 1280*720 poichè il controller che montano è il DDP 1000, che a differenza del 3020 non riesce a supportare i 48 pixel aggiuntivi.
Ma la matrice resta comunque di formato 15:9.

ht-maestro ha detto:
Salve a tutti,
vorrei chiarire un pò la situazione ,sia il Prestimage che il Liesegang come altri ancora sono la versione OEM del modello CHT 723 .
Ciao^^

Grazie per la info, precisazione piu' che dovuta :(

Mentre attendo con ansia la seconda spedizione del vpr, dato che il primo me l'hanno rubato:mad: , volevo preparare il cavo seriale ma non so se l'adattatore seriale è maschio o femmina.
Mi potete aiutare?

Actarusfleed ha detto:
Ciao a tutti.
Leggendo i vostri post ho notato che gli utenti di questo forum che posseggono i suddetti 2 pj iniziano ad essere abbastanza.
Tra questi ci sono utenti come Gabriele e Fantasyl che addirittura si frequentano ...
Per questo il confronto e la domanda sorge spontanea:
qual'è tra i 2 il migliore dal punto di vista della qualità video prodotta?
Grazie a tutti,
Actarus.
Io sono di parte perchè possiedo il Meta e lo considero il miglior vpr 720p sul mercato. Il Mitsu non ho avuto occasione di vederlo ma 2 cose gli giocano nettamente contro: 1) la matrice non ha senso, l'alta definizione è 720p non 768p, quei 48 pixel sempre accesi mi inorridiscono ( e non mi rispondete che nel 90% dei dvd si vedrebbero comunque delle bande nere perchè io non le voglio vedere, e per non vederle ho acquistato un telo multiformato. Se poi qualcuno non può o non vuole spendere un bel pò di soldini per uno schermo così....capisco, però almeno si comperi un vpr 720p, un dvd ogni tanto in 16:9 perlomeno se lo godrebbe. Se poi la risposta dovesse essere quella di farsi fare uno schermo 15:9 capirei ancora meno, perchè il vpr prima o poi si cambia, e cambiarsi anche lo schermo sarebbe una bella rogna). 2) la flessibilità di installazione del Meta è nettamente superiore, lens shift orizzontale e verticale contro...il nulla! Io mi sono montato tutto da solo, certamente avevo preso bene le misure ma montare tutto e scoprire di avere sbagliato di un cm e non poter regolare niente dev'essere atroce!

paolobolo ha detto:
2) la flessibilità di installazione del Meta è nettamente superiore, lens shift orizzontale e verticale contro...il nulla! Io mi sono montato tutto da solo, certamente avevo preso bene le misure ma montare tutto e scoprire di avere sbagliato di un cm e non poter regolare niente dev'essere atroce!

mi puoi dire quanto si riesce a regolare in cm con il LS (schermo 160cm).

Ciao
Andrea

Ultima modifica:
havana ha detto:
mi puoi dire quanto si riesce a regolare in cm con il LS (schermo 160cm).

Ciao
Andrea
in orizzontale il 15%, in verticale il 100%. Tieni però presente per quanto riguarda il posizionamento che il vpr ha offset 0, per cui l'obbiettivo deve coincidere almeno con il bordo superiore o inferiore della porzione utile del telo. Causa lavori interni in questo momento il vpr non è attaccato, comunque mi pare che su 230 cm di base 40/50 cm si guadagnavano. Se per te è molto importante potrò essere preciso tra una settimana, ti potrò mandare il dato in cm relativo a uno schermo di 213 cm di base. Ciao Paolo