• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MITSUBISHI HC-7000.

Nella brochure non c'é alcun accenno alla modalità 120 hz pubblicizzata dalla concorrenza eppure alla voce "scan frequency ( vertical )" c'é scritto 120 hz.
 
Sergio65 ha detto:
con i pannelli D6 riusciamo ad raggiungere un miglior nero che con i nuovi pannelli D7".

guarda io ho avuto l' HC6000 con i D6 e il nero con iris chiuso era davvero fenomenale, su quello non c'era nulla da eccepire, i problemi erano altri ... :rolleyes:
 
dino2008 ha detto:

dopo poche ore di utilizzo ci entra dentro la polvere e sullo schermo si visualizzano delle palle belle grosse e colorate ( dust blobs :eek: ) anche se si vedono solo sulla schermata nera quando manca il segnale.
In secondo luogo il disallineamento dei pannelli lcd ( più o meno grave da unità a unità ) crea delle "zone" colorate diversamente ( shading ) e questo è invece un problema che si vede anche durante la visione ( per me inaccettabile ) : per esempio un cielo azzurro omogeneo lo vedi a strisce un po chiare e un po scure in base alla gravità dello shading ( difetto non correggibile nemmeno in assistenza :mad: )
In terzo luogo l' ottica: se mettevo a fuoco al centro si sfocava agli angoli e viceversa :rolleyes:
 
...In effetti i limiti ci sono: il vpr sarebbe ottimo, ma non al prezzo di 3500 euro..:rolleyes:

A 2000 euro sarebbe anche accettabile, a di più, oltre la silenziosità, c'è ben poco: o meglio la concorrenza(Epson sugli LCD, Jvc e Sony con tecnologie riflessive) offre di più, molto di più allo stesso prezzo.

Inoltre il pregio della silenziosità ora è stato più o meno raggiunto anche dai competitors.

All'orizzonte poi si profila il DLP al laser...La vedo dura per la Mitsubishi....:rolleyes:

Dust bloobs anche per il mio Hc 5000, le macchie per fortuna no.

In quello che scrive MArco 75 intravedo quello che avevo detto dall'inizio: se EPSON rivende ai competitors gli LCD è ovvio che per lei si tiene i pezzi migliori, e cede agli altri gli scarti (quelli macchiati..:rolleyes: )

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
EPSON rivende ai competitors gli LCD è ovvio che per lei si tiene i pezzi migliori, e cede agli altri gli scarti (quelli macchiati..:rolleyes: )

lo shading è causato dal disallineamento delle matrici quindi Epson centra poco _( piuttosto punterei il dito sul controllo qualità di Mitsubishi ) e cambia anche da unità a unità: il mio HC6000 mi fu sostituito generosamente dal centro assistenza con uno nuovo che però era ancora peggio del primo !
I dlp sono monomatrice e per di più hanno l' ottica sigillata quindi questi problemi non esistono ;)
 
Marco75 ha detto:
( piuttosto punterei il dito sul controllo qualità di Mitsubishi )


Il controllo qualità lo fai su prodotti che la fabbrica stessa crea. se la fornitura è esterna, tu ti limiti ad assemblare.
Le matrici disallineate son colpa dell'ottica e della qualità di assemblaggio delle varie lenti, e forse lì il controllo qualità conta...ma dubito che le macchie scaturiscano dal disallineamento: quello è problema proprio di matrice.
Forse allora nemmeno ti interessavi di VPR, ma la generazione precedente ai D6 era afflitta da un problema ancora più grave: il vertical banding: in pratica su sfondi omogenei si creavano vere e proprie bande più chiare e più scure: e lì non c'era disallineamento che c'entrasse, era problema di matrice LCD e basta... questo delle macchie, temo non sia che eredità genetica del Vertical banding, spero risolto con le nuove D7 c2 fine a 120 hz....:rolleyes: :sperem:.

Walk on
sasadf



Ripeto: ad un prezzo inferiore ci sta, ma se devo spendere la stessa cifra, tra un Epson(ora silenzioso, pare, era ora:Perfido: ), ed un Mitsubishi, non esiterei un momento...

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
tra un Epson(ora silenzioso, pare, era ora:Perfido: ), ed un Mitsubishi, non esiterei un momento...

Io dopo le brutte esperienze avute non mi sentirei di consigliare a nessuno di prendere un lcd: a parità di budget preferirei un dlp hd-ready piuttosto che il miglior lcd full-hd sul mercato !
E poi vogliamo parlare anche di motion blur ? vedere una partita di calcio con un lcd è un orrore :eek:
 
sasadf ha detto:
questo delle macchie, temo non sia che eredità genetica del Vertical banding, spero risolto con le nuove D7 c2 fine a 120 hz....:rolleyes: :sperem:.

non mi pare proprio !
questa è una schermata grigia di un Panasonic PT-AE2000 ( D7 quindi ) non molto fortunato:
Unif_b.jpg
 
Marco75 ha detto:
dopo poche ore di utilizzo ci entra dentro la polvere [cut]
In secondo luogo il disallineamento dei pannelli lcd ( più o meno grave da unità a unità ) crea delle "zone" colorate diversamente ( shading )
[cut]
In terzo luogo l' ottica: se mettevo a fuoco al centro si sfocava agli angoli e viceversa :rolleyes:

Fossi stato in te avrei chiamato l'esorcista anzichè l'assistenza :D
Con il mio HC6000 ho un dust blob (che per pigrizia e sostanziale irrilevanza del problema non ho ancora fatto togliere) ma niente di tutto il resto :)
 
Marco75 ha detto:
a parità di budget preferirei un dlp hd-ready piuttosto che il miglior lcd full-hd sul mercato !

Hai detto a parità di prezzo, cioè quello che ancora non succede ahimè!!

La soglia di ingresso dei D-Ila imho i migliori attualmente sul mercato è sopra quasi del doppio!!
Gli LCOS sono quasi allo stesso prezzo, ma è, se non per i top di gamma, figlia se non parente strettissima della tecnologia che tanto ti ha deluso.
I DLP dipende dal Rainbow, almeno sino all'avvento a prezzi umani dei laser o dei led...:Perfido:

Oggi chi vuole spendere cifre da quisque de populo ha solo l'LCD:boh:

o l'usato dei D-ila! ;)

MA, questo per la mia peculiare idiosincrasia per il rumore, questi qui ancora son insopportabilmente rumorosi....

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Oggi chi vuole spendere cifre da quisque de populo ha solo l'LCD:boh:

mica soffrono tutti di rainbow, anzi ( io non so nemmeno cosa sia ) : io a chi ha da spendere quisque de populo consiglierei un Mitsu HC1100 e poi questo Mitsu 7000 cosa ha rinnovato ? niente D7 e niente 120hz :confused:
 
Top