Mitsubishi HC 3200

10 m e cavi nel giusto ordine (con vecchio VPR era tutto OK): è un problema lieve , evidente soprattutto con i dischi di test. La corona luminosa si nota quando ci sono immagini scure (è lontana circa 1m dallo schermo ed è quasi sicuramente una dispersione dell'ottica).
Ieri ho analizzato meglio anche il supernero della scritta THX: in realtà si vede che c'è (anche dal rumore intorno al bordo) ma non si riesce a renderla evidente: come aveva scritto qualcuno nel forum, il controllo della luminosità sembra inefficace. Per riuscire a intravederla ho dovuto mettere un parametro (impostazioni?) su AUTO (altre scelte 3,65%, 7% e OFF).
 
Ultima modifica:
I cavi da 10 mt (hdmi) pare che diano problemi con i Mitsu, ma non credo sia il tuo caso. Hai provato comunque a smanettare la lunghezza del cavo nel menu segreto?
Rimango basito nel vedere che anche Mitsubishi non è affidabile: niente controlli di qualità e assistenza lenta e superficiale...
Io (x ora) non ho avuto problemi, ma data la situazione non penso che prenderò altri Mitsubishi.
 
ancoread ha detto:
I cavi da 10 mt (hdmi).....
La scelta sul menù segreto non si attiva per collegamenti component. Ho letto che anche nella recensione http://www.projectorreviews.com/mitsubishi/hc3800/performance.php si parla di "Light Leakage" proprio verso l'alto (nel mio caso è in basso perchè proietto dall'alto).
Della disomogeneità dei colori mi pare che se ne parlasse anche qui (HC3800). Chiederò al mio fidato rivenditore. Certo che è un vero peccato perchè il prodotto mi sembra valido: a voler essere pignoli, forse anche lo scaler non è all'altezza (prova del pendolo del disco AFDigitale). Può essere che migliori in hdmi?
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di provare l'HDMI, se non altro per curiosità, e poi farlo comunque sostituire dal venditore.

Leggo che molti 3200 o 3800 hanno problemi dall'inizio e, ahimè, alcuni iniziano a creare rogne dopo 100-200 ore, le quali cose mi sembrano assolutamente poco serie. :ncomment:

Il mio 3200 dopo 260 ore va perfettamente :sperem:, salvo microinterruzioni random del segnale con un cavo da 10 mt. L'ho sostituito con uno da 7.5 mt: problema risolto.
 
Difetti permangono: mi aiutate?

Ho finalmente effettuato il collegamento via hdmi e, purtroppo, il colore immagine continua ad essere poco omogeneo: il fenomeno è evidente essenzialmente sui bianchi che, a sx, tendono al rosso. Per migliorare la situazione ed avere un bianco/grigio chiaro non rosato (uso il disco test AF Digitale) ho modificato la temperatura colore riducendo il contrasto del rosso a -20 (!).
Ho anche verificato un altro esemplare presso il mio rivenditore di fiducia ed il comportamento è simile.
Anche la corona luminosa (una specie di baffo) che circonda l'immagine a circa 1 metro dal bordo dello schermo (evidente a sx e sotto l'immagine) sembra essere proprio una "caratteristica" di questo modello.
Mi sembra un prodotto potenzialmente interessante per rapporto qualità/prezzo ma possibile che nessuno abbia notato questi difetti?
Ultima cosa: nel collegamento alla PS3 è assolutamente necessario settare il valore 10-20m nel menu segreto altrimenti non si vede nulla. Con tale impostazione funziona anche a 1080p (cho sia vero 1080p, il realtà, l'ho dedotto dai valori di frequenza perchè nel menu, stranamente, viene indicata la risoluzione, 1920x1080, e le frequenze orizzontali e verticali).
Ulteriore aggiornamento:
sia con il dvd recorder sia con PS3 NON SI VEDE IL SUPERNERO! Mi sembra ridicolo...
 
Ultima modifica:
tu mi sembri un pochino pignolo nei confronti di un proiettore fullHD che viene venduto a mille euro in negozio.
io ne ho acquistato uno proprio venerdi prima del Natale e ho avuto modo di installarlo e fare qualche misura con la sonda.
Bene , premesso che ho anche un HC3100 del quale sono soddisfattissimo,ho notato anche io i difetti da te riscontrati, tranne la luce intorno ,come una certa tendenza al rosso .
Con tutto ciò devo dire che mi ha soddisfatto l'insieme e che dalle prime misure fatte con la sonda ci sarà si da lavorare ma si parte da buone basi.
non essere cosi' cattivo quindi ,ma se vuoi fare le pulci armati di sonda.;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

p.s. grazie per la dritta sul menu' lunghezza del cavo
 
Ma dai primi test, oltre alla dominante rossa, confermi anche la disomogenità dei colori dell'immagine?
Tu riesci a vedere il supernero? Ieri sera ho poi notato che il supernero passa se setti rgb dal segnale ingresso (anzichè component): solo che l'immagine è tutta color fucsia: potrebbe essere un problema di cavo? In teoria è un segnale dati ovvero se passa il component dovrebbe passare anche rgb ma non ne sono sicuro...
Il bordo luminoso è distante circa 1.5 metri dall'imagine: se hai pareti scure, le immagini sono chiare è possibile che tu non lo abbia notato.
Fammi sapere.
 
adesso sono in ufficio e non riesco a ricordare bene ma tu non è che hai settato la luminosità su alta nel menù immagine???
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top