• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

misura viti per sostenere un gt30 a parete.

stefan_man

New member
salve amici,

ho appena comprato un gt30e (senza aloni verdi) e lo vorrei mettere a parete al posto del 42v20 che avevo. Il punto è che il v20 lo potevo sostenere con due singole viti da 8/ per 7 cm. , adesso posso mettere soltanto due viti da 8/ per 2 cm. visto lo spessore esiguo del pannelo.
Ho collegato una staffa sul retro lingua circa 40 cm con una vite al centro che si aggancia ad un supporto molto forte in acciaio preesistente al muro.
Sembra che regga bene, ma mi domando possono due viti di 2 cm di lunghezza sostenere 24 kg di peso, posso stare tranquillo?
altrimenti fino a che lunghezza di viti posso inserire nel gt30 senza bucare il pannello...
Sono molto indeciso..
 
le viti che entrano nel tv anche se sono corte sopportano tranquillamente quel peso, l'importante che siano di buona qualità , anzi in genere le viti piu corte sono migliori perchè resitono di piu a forze flettenti . Pensa ad esempio che un tassello da 8 sopporta un peso se non erro di 80-100 kg. Quindi vai tranquillo, scegli solo viti di qualità. Se vuoi essere tranquillo , ogni tipo di vite ha una scheda tecnica che ti dirà che peso potra sopportare, informati presso il tuo rivenditore di fiducia.
 
Ultima modifica:
Top