• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Misura minima pixel?

peacegamer

New member
Salve a tutti, mi piacerebbe conoscere qual è la misura minima dei pixel attualmente raggiungibile. O in altre parole, quanti pixel al massimo si riescono a far stare in uno schermo 16:9 da due\tre pollici.

Grazie in anticipo.

Mi unisco alla discussione per togliermi una curiosità: qunado parliamo di definizione, quindi di 1920*1080 piuttosto che 1024*720 o quello che è, questo sono i pixel TOTALI del TV o si riferisce a unn porzione dello stesso, che sò per cm2 piuttosto che per pollice" o che altro?
Grazie a chi mi farà chiarezza.

peacegamer ha detto:
quanti pixel al massimo si riescono a far stare in uno schermo 16:9 da due\tre pollici.
Nell'ultima generazione di fotocamere reflex i monitor si attestano intorno ai 920.000 px con diagonale da ca. 2.7"-3" e formato 3:2. Questo significa una densità che va ben oltre i 400 dpi.

Non so se questo tipo di display venga usato su altri tipi di monitor né se esita in formato 16:9.
Alcuni telefonini hanno monitor intorno ai 3" che hanno una densità di poco superiore ai 200dpi.

Di sicuro siamo lontani, se questo è il tuo dubbio, da schermi FullHD così piccoli.
Fra l'atro non avrebbero alcun senso, dato che l'occhio umano non è in grado di risolve al di sotto dei 300dpi circa alla normale distanza di visione di un palmare ed un FHD da 3" si attesterebbe agli 840dpi.

Ciao.