• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

MIsteri dell'editing secondo PHILIPS (DVDR35XX)

gico

New member
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalarmi un dvd-recorder con HD, magari da 250Gb così ci metto dentro divx,mp3,foto e lo uso come juke-box multimediale.

Con un occhio alla specifiche ed un al portafolio sono giunto ai modelli della PHILIPS che offrono anche un utilissimo ingresso USB.
Stavo vedendo il DVDR3590H/95H: la differenza è solo l'HDMI?

Ma veniamo al dunque.
Mi sono scaricato il manuale per capirne le features e ho letto una cosa strana riguardo all'editing delle trasmissioni registrate: infatti mi si parla di NASCONDERE SCENE e non di cancellarle.
Da quel che posso capire quindi non posso ELIMINARE le pubblicità ma solo nasconderle, ho capito bene?

Se è così, cosa succede quando devo esportare su DVD una registrazione?
MI copia tutto compreso le parti che ho "nascosto"?
(su un dvd ci stanno 2 ore in qualità standard: eliminare il superfluo è fondamentale).
In sintesi, posso copiare su DVD un mpeg2 effettivamente depurato dalle parti che non mi interssano?
Tale DVD è poi utilizzabile su un altro lettore?

Per inciso: l'anno scorso ho regalato un LG177 a mio fratello: facendo l'editing è possibile CANCELLARE effetivamente le pubblicità (poi ci metti una vita a masterizzare, ma questa è un'altra storia...) e i DVD che mi ha passato dopo l'editing erano totalmente compatibili con il mio lettore da tavolo.

Aiutatemi a capire.

Grazie Gico