AVVISO AI NAVIGANTI IN ROTTA VERSO PIXMANIA
Ciao a tutti,
devo raccontarvi la mia (dis) avventura con Pixmania (
pampie apri bene le orecchie).
Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio, ma credo sia mio dover informarvi.
Vi avevo postato tempo fa del mio ordine fatto da Pixmania per il 9000.
L'ordine fu fatto il 25/5, cioè il primo giorno in cui risultava disponibile il 9000.
Il giorno dopo telefonai al servizio clienti Pixmania per avere conferma della spedizione. Mi fu detto che c'erano ancora 3 pezzi a magazzino (erano 10 due giorni prima) e che uno di questi era il mio e che sarebbe partito sicuramente il giorno dopo.
Il giorno dopo andai a guardare sul sito lo stato dell'ordine, per vedere se era effetivamente partito. Ma con mio grande stupore al posto della scitta che mi sarei aspettato "
in consegna" c'era scritto "
in approvigionamento".
Ritelefonai e dissero che a volte capita che con bassi quantitativi disponibili gli ordini fatti non siano evasi perchè superiori alla disponibilità ed il sistema non riesce a correlare la disponibilità con gli ordini fatti.
Faccio il grafico e mi occupo, fra l'altro, di siti internet da oltre 10 anni. Posso dire che la scusa non regge affatto, non con un sito del livello di quello di Pixmania.
Dopo aver fatto notare la mancanza di serietà di un simile comportamento ho annullato l'ordine, con l'intenzione, prima di rifare un ordine, di contattare il servizio clienti per aver la conferma della reale diponibilità.
Fra ieri ed oggi ho fatto diversi tentativi di contattare il servizio clienti telefonico senza alcun successo.
Il motivo ve lo posto nella mail di protesta che ho mandato:
"Spettabile Pixmania,
ho provato a contattare telefonicamente il vostro servizio clienti 899788676.
Nonostante i ripetuti tentativi(8), selezionando diverse opzioni, ho sempre avuto la stessa risposta: "immetta le ultime 5 cifre sella sua carta Pixmania", senza poter scegliere alcun altra opzione che mi permettesse di comunicare verbalmente con un vostro addetto.
Morale, se uno non ha già una carta Pixmania non può parlare con nessuno ma può solo essere "defraudato" dal momento che il "servizio" clienti telefonico è a pagamento e le innumerevoli chiamate a vuoto fruttano, comunque, lauti incassi per voi.
Se non siete in grado di offrire un "servizio clienti telefonico" degno di tale nome, sarebbe molto meglio non offrirlo affatto, men che meno a pagamento, e limitare ad servizio via email.
Avevo già avuto una pessima esperzienza con il vostro servizio di vendita, avendo ordinato un prodotto che risultava largamente disponibile a magazzino al momento dell'ordine e nei due giorni successivi, ma che è poi diventato misteriosamente in approvvigionamento al momento di dover consegnare il pezzo da me ordinato.
Avevo però deciso di darvi una seconda opportunità e di tentare riordinare il prodotto (per vostra conoscenza un lettore DVP 9000S della Philips), previa conferma sulla disponibilità.
Ma questa ulteriore esperienza negativa mi costingere a considerare il vostro livello di affidabilità assolutamente insufficiente.
Navigo ed acquisto prodotti in rete dal '92 e devo dire che non ho mai incontrato un sito di vendita online così disorganizzato come il vostro, volendo escludere a priori qualunque intento fraudolento.
Oltre a voler esprimere tutto il mio rammarico per questa vicenda, segnalerò in tutte le sedi che riterrò opportune (forum online, riviste specializzate, ecc…) questa mia esperienza con il vostro servizio di vendita ed "assistenza", per fornire, a chi fosse potenzialmete interessato a trattare con voi, uno strumento di riflessione in più.
Tanto vi dovevo.
Cordialmente."
E questa è la risposta automatica che mi è arrivata:
"Gentile Cliente,
Al fine di servirvi meglio e nella maniera più rapida, abbiamo sviluppato un formulario che vi permetterà di affinare la vostra richiesta.
Vi preghiamo quindi di riformulare la domanda che ci avete inviato, attraverso questo formulario : il nostro Servizio Clienti potrà cosi rispondervi al meglio.
Per arrivare al formulario, la preghiamo di cliccare qui sotto o di copiare il link sottostante ( vi verrà richiesta la vostra email e la password ).
<http://www.pixmania.com/it/it/c_action/faq_clients/index.html>http://www.pixmania.com/it/it/c_action/faq_clients/index.html
Restiamo a vostra disposizione per tutte informazioni complementari.
Il vostro Servizio Clienti PIXMANIA"
Secondo me il prezzo basso offerto da Pixmania non compensa un livello così basso del servizio. Non oso immaginare il calvario che potrei affrontare se ci fosse qualche problema con un prodotto acquistato.
A questo punto io continuo a cercare il 9000 da altre parti e probabilmente lo prenderò da MediaWorld a 399, sembra che debba arrivare nel giro di un paio di settimane.