• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Missione impossibile: impianto HT entro i 250 euro....

robertoforti

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Ho passato in una altra stanza di casa il mio ampli DENON e lettore cd DENON e quindi ora mi ritrovo il salotto di 30MQ con solo la TV SAMSUNG 32" UE32ES5500P, lettore DVD PHILIPS DVP5960 e i miei CD di musica e qualche DVD rimasti muti....

Volendo riavere l'uso della musica e un'audio TV migliore di quello nativo, pensavo di comprare un kit HT, ma provando a cercare fra i vostri consigli per gli acquisti, con grande sconforto vedo che i prezzi per questi apparecchi sono tutt'altro che economici.

Veniamo alle mie esigenze/budget: NON sono un audiofilo ma mi piace sentire la musica con qualità medio/buona, adoro i bassi corposi ma puliti, ascolto girovagando per casa i miei CD, ogni tanto guardo qualche film su DVD (e DivX), NON posso (per ora, ma se cambierò casa è probabile) prevedere i canali posteriori.

Veniamo al budget: avendo comprato la TV ora NON posso spendere più di 250 euro: ce la possiamo fare? Sul nuovo pensavo a questi (anche se costano verso i 300, quindi siamo per me già al massimo non superabile):

YAMAHA YHT-196
http://it.yamaha.com/it/products/au...ms/home-theater-package/yht-196_g/?mode=model

o meglio YHT-298
http://it.yamaha.com/it/products/au...ms/home-theater-package/yht-298_g/?mode=model

altrimenti sul 2.1 cosa potrei trovare? Marche? ... Samsung o Yamaha o Kenwood ?

Scusate se ho nominato marche innominabili, ma arrivo fino a lì...
Altrimenti consigliatemi anche pezzi sfusi x un 2.1, ANCHE NELL'USATO.....

Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi....!!

Roberto di Modena

Comincio col risponderti io visto che siamo concittadini :)

Essendo una "mission impossible" io per prima cosa sentirei da Tom Cruise se ha tempo per vedere se riesce a fare qualcosa lui......:D......perchè sinceramene la vedo dura......

Piuttosto aspetta un attimo e vedi se riesci ad aumentare leggermente il budget perchè il rischio di rimanere deluso è altissimo.

Sicuramente la strada dei componenti separati è da preferire, magari anche entry level, ma comunque il risultato sarà sempre mooolto diverso dai kit che hai elencato.