Mission impossible III, fa veramente così schifo?

FuoriTempo

Sospeso
ho visto mi3 al cinema,
mi è piaciuto moltissimo.
non ho comprato ancora la versione su dvd perchè aspetto di avere un player hd-dvd e vorrei prendere quella versione.
in giro ho letto, però, che la versione su hd-dvd fa pena.
è vero? mi conviene prenderla in dvd?
che difetti ha la versione su hd-dvd? quella su dvd ne è esente?
sarei interessato la confanetto con tutti e tre gli episodi.
sono tutti e tre in hd-dvd o solo l'ultimo?
qualitativamente gli altri due come sono?
ringrazio chi saprà e vorrà aiutarmi.

Ultima modifica:
ciao

tanto su Hi-def che su DVDtown ho letto esattamente il contrario: ha ottenuto il massimo dei voti in entrambi i casi (e non è evento frequente...;) )

quali sono le tue fonti?

Ciao,
io ho la versione italiana su DVD e la qualità video è effettivamente deludente. Non tanto per la definizione, ma i colori sono cupi e soprattutto ci sono evidenti problemi di encoding a livello di "fields" (evidenti soprattutto in alcune scene) che nessun deinterlacciatore riesce a risolvere correttamente.
Non ho visto l'hd-dvd.
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha detto:
Ciao,
...ma i colori sono cupi e ...

Secondo me è dovuto propio allo stile fotografico del regista:colori cupi e abbastanza saturi.
Ho visto un effetto simile anche su dei suoi progetti precedenti.

FuoriTempo ha detto:
quindi l problema sarebbe legato alla visione del colore?

Visto che ho avuto la possibilità di vederlo al cinema in digitale a silea e ne ero rimasto soddisfatto anche sotto il profilo audio/video,credo che sia un effetto voluto quello che voi dite(colori cupi e saturi).
Magari serve qualche regolazione (es. al contrasto, visto che mi risulta già abbastanza enfatizzato).
Comunque ripeto, al cinema mi era molto piaciuto(ottima proiezione sia audio che video), e su dvd risulta comunque piacevole.

la colorimetria del dvd rispetta quella cinematografica (ho visto 3 volte ilm film)..e personalmente la fotografia a me piace, colori saturi, neri molto profondi, contrasto elevato...

maurizio

La versione hd-dvd usa di mission impossible 3 é fantastica: uno dei migliori hd-dvd in circolazione. Forse la delusione era riferita agli altri due capitoli, che effettivamente, seppur meglio dei rispettivi dvd, non rendono giustizia al formato, ma il terzo é al di sopra di ogni sospetto per qualità tecnica e comparto extra (un disco a parte con tutti i contenuti in hd).
Ciao
Luigi

lo prenderò quando sarà in vendita in italia.... quindi nonc redo che avrò problemi.... ho rinciato a prenderlo in dvd... volevo sapere se facevo bene ad aspettare... prima o poi arriverà anche qui!

Locutus2k ha detto:
Ciao,
i colori sono cupi e soprattutto ci sono evidenti problemi di encoding a livello di "fields" (evidenti soprattutto in alcune scene)

perfettamente daccordo!!! Ti dirò di più, siccome sono maniacale, dopo aver visto questa discussione ho provato a vedere il DVD in formato SD in mio possesso con un lettore da supermercato DAEWOO ed effettivamente i problemi già discussi si sono triplicati. Pochissimi titoli si salvano da questo test, uno tra tanti l'edizione speciale di Terminator 3.

luipic ha detto:
La versione hd-dvd usa di mission impossible 3 é fantastica

ciao Luigi

mi sembrava strano che avessero toppato tutti la recensione...:D

d'altronde, anche su avs ne parlano molto bene, salvo un paio di utenti che hanno ravvisato strani artefatti