• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miscelari due segnali dvb-t

• Autore discussione Autore discussione klu
  • Data d'inizio Data d'inizio

klu

New member
Miscelare due segnali dvb-t

Salve
Avendo un'antenna terrestre abbastanza obsoleta riesco a ricevere solo il mux rai. Per farvi capire è così vecchia che prendo più canali con un'antenna interna (antenna Cobra CRC-ALFA Nera)...ma con questa non prendo il mux rai che prendo con quella esterna.
Visto che per rifare l'impianto mi hanno chiesto un sacco di soldi, vorrei sapere se è possibile miscelare/convogliare il segnale dell'antenna interna e di quella esterna. Se è possibile vorrei sapere cosa mi serve e se è un lavoro che posso fare anche da solo.
Grazie

Ultima modifica:
Possibile...è sicuramente possibile... Ma non ritengo sia raccomandabile ammenocchè tu non assegni alle due antenne bande di frequenza diverse. A quel punto basta mixare i segnali tramite un apparecchietto passivo che già normalmente si trova sui normali impianti d'antenna multibanda...

Se tu unissi in un unico cavo segnali della stessa banda provenienti da antenne diverse, avresti con tutta probabilità segnali non sincroni con immagini doppie e altre amenità del genere...

Ho comunque idea che le amplificate da interno siano delle multibanda, in tale caso dovresti limitarne il funzionamento...

In sintesi: io chiamerei un'antennista e farei rifare l'impianto fisso..... E comunque più che l'antenna obsoleta (antenne con tanti anni alle spalle funzionano ancora egregiamente) probabilmente è obsoleto l'impianto o mal regolata l'antenna... Ovvoio che se l'impianto è centralizzato, i costi aumentano, ma anche la difficoltà da parte tua a metterci le mani.