• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mirco Home Theater Commenti

mirco80

New member
Qui le foto :

http://www.avmagazine.it/forum/79-presentazione-installazioni-audio-amp-ht/264056-mirco-home-theater

Iniziamo dal principio :) .

Io e mio padre siamo da sempre appassionati di tecnologia , lui fin dai primi hi-fi stereo della pioneer degli anni 70-80 , passione che è riuscito a trasmettermi . Quindi ci siamo detti perchè no nallestiamo una stanza della casa ad uso Home Cinema ? .

Una piccola stanza senza nessun tipo di pretesa sia chiaro , 4.20 metri di lunghezza per 3.60 metri di larghezza , situata in un condominio normalissimo e con vicini ( sopratutto di sotto ) da tenere da conto . Un 5.1 classico come sistema audio .

Elettroniche:

VPR OPTOMA GT1070X - Telo 220x124 SOPAR SODREAM
TV Samsung HU 7200 4K 65 Pollici ( Prima Samsung HU 7500 4K 55 Pollici )
BluRaY Samsung BDF-7500
Amplificatore Onkyo TX-SR 707 7.1 100 watt per canale
Casse Frontali klipsch RF-52 MKII
Centrale Boston 100 Watt
Sub Boston 100 Watt
Casse Surround AEG LB 4711 180 Watt
PC I5-4440 8gb ddr3 Nvidia 750 ti
Decoder SKY HD

Sono in attesa di 2 klipsch RF-52 MKII da utilizzare come torre frontali , e sto aspettando l'uscita degli OLED 65 o piu' Pollici :) :) .

Ultima modifica:
bravo, ottimo inizio.

in realtà metterei come frontali quelli che tu usi come surround anche in attesa delle klipsch.
Se poi manterrai le AEG ti consiglio di elevarle in modo da far uscire gli altoparlanti dal divano.

Vista la sistemazione, i tuoi attuali front sarebbero stati da utilizzare come surround appendendoli alla parete ed inclinandoli verso il punto di ascolto

Giusto hai perfetamente ragione :) , solo che veramente tra pochi giorni dovrebbero arrivarmi le klipsch , quindi mi sono detto , per prova e per pochi giorni uso le piccole boston .

Per elevare le AEG posteriori ( pagate 89 euro spedizione compresa :D si sentono discretamente bene per quello che costano ) cosa mi consigli ? ( consigliate ) :) .

una qualsiasi base che le alzi quanto basta. puoi farla in legno riprendendo le dimensioni della cassa in modo che sembrino le continuazioni delle stesse, oppure un piccolo telaio in ferro.

Vanno bene anche i mattoni :D

Complimenti! soprattutto per il coraggio nei confronti dei vicini... he he he sono nella stessa situazione!
Belle ed eleganti senza tanti fronzoli le AEG!

Ciao Mirco, complimenti per la saletta dedicata!
A giudicare dalla bestiola in bianco che hai sul pavimento, dovrai essere un videogiocatore no compromise!
In bocca al lupo per i futuri upgrade!
JJ

Grazie a tutti ragazzi ci fate felici :) , haha si la bestiola è stata creata per giocare , oltre che mediaplayer con XBMC per i film . In attesa delle klipsch , ho messo il PC nello spazio del mobile e spostato il sub lateralmente potete vedere la foto nell'altro thread .

Ultima modifica:
Io avrei preso le RF-7 mkII , sicuramente sarebbero state meglio delle rf-62 e rf-82, ma cè da considerare una cosa , il mio ambiente è piccolo non è una villa , l'onkyo devo ascoltarlo a -25 ( meno 25 ) e gia spacca i timpani con le boston e le aeg , e poi la questione prezzo .

Poi un vecchio detto in questi tempi è di moda: Chi si accontenta GODE .

Leggendo in giro le RF-52 mkII sono delle signore casse e sono sicuro che saranno perfette per il mio ambiente ( appena 15 mq. ) ;) .

Salve, scusate se mi intrometto nella discussione ma ho visto che mirco80 ha delle AEG LB 4711 e visto il prezzo ero intenzionato a prenderle (ho visto anche le 4710) per utilizzarle con un Amplificatore Onkyo HT-R548 e sostituire il kit di base.
Me le consigliate? Troverei giovamento?

Grazie e scusate ancora dell'intromissione.

Ciao Mirco,

una curiosita, come suona il sub (a proposito, che modello è?) in un ambiente relativamente piccolo? Hai avuto problemi con la difusione del suono nella camera?

Ciao Mirco,

una curiosita, come suona il sub (a proposito, che modello è?) in un ambiente relativamente piccolo? Hai avuto problemi con la difusione del suono nella camera?

Ciao kikko , il sub suona fin troppo forte devo settare il volume a metà se no iniziano a tremare i muri , in un ambiente medio piccolo come la stanza che ho a disposizione credo che sia il massimo da avere , sicuramente dovrò cambiare invece il centrale che mi sembra sottodimensionato .

Intanto ho fatto un aggiornamento , ho preso un 65 pollici che mi ha stupito per il prezzo e per la qualità qui la mia recensione :) :

http://www.avmagazine.it/forum/127-...-thread-ufficiale-samsung-hu7200-4k-uhd-curvo

.

Ultima modifica:
Bravissimi.
Mi piace molto la genesi della saletta HT: padre e figlio, una passione condivisa, la consapevolezza che è importante cominciare e poi si cresce...

E c'è un fermo immagine di Samsara! Il top.

Bravissimi.
Mi piace molto la genesi della saletta HT: padre e figlio, una passione condivisa, la consapevolezza che è importante cominciare e poi si cresce...

E c'è un fermo immagine di Samsara! Il top.

Grazie caro :) , stiamo cercando di fare il massimo per la disponibilità economica che abbiamo , un mese si mette da parte qualche euro e si cerca di migliorare .

P.S Ho letto il tuo impianto in firma , Gran belle macchine e diffusori! complimenti! .

Ultima modifica: