Mio primo impianto HT, quali componenti scegliere?

Se puoi ascolta anche il denon 1910.
La vera discriminante è sempre la prova d'ascolto, più o meno in questa fascia di prezzo hanno le stesse caratteristiche (anche se con con delle varianti)

L'impianto che cresce

Cari Amici,
torno a scrivervi poichè il mio impianto HT stà per essere completato e voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete fornito. Ricapitolando i componenti:
TV 40" SHARP LE700 Full Led
SintoAv Onkyo TX SR608
frontali e surround B&W DM601 serie 1 e 2
centrale B&W HTM62
Bluray PS3
Sono in procinto di chiudere la catena con l'acquisto del sub, logico pensare al B&W ASW608, ma il negoziante che mi ha venduto l'Onkyo si ostina a consigliarmi il Velodyne CHT 8 che non ho mai sentito prima... e che causa distanza non ho modo di valutare con le mie orecchie e con il mio sistema. Cosa vi sentite di consigliarmi? qualcuno di voi possiede qualcuno dei 2 sub di mio interesse? Dopo tanta attesa ed aver selezionato attentamente i componenti da acquistare (compatibilmente con il mio budget) non vorrei prendere una cantonata... Conto sui vostri consigli, a presto...

ti ha consigliato bene il negoziante,vai di cht8q o meglio ancora cht10q,i quali hanno maggiore impatto e presenza dell'asw8 o asw10,otiimi sub ma i cht sono migliori per ht

anch'io sono un neofita e anch'io vorrei comprami un impianto di livello medio-alto
siccome mi sposo e faccio la lista nozze da media world sono molto limitato nella scelta dei diffusori
Inutile prendere amplificatore iperfigo e cassettine da poco![/QUOTE ha detto:
cosa pensate dell'abbinamento marantz sr5004 e kit casse Harman Kardon ts 7bq???
N.B. l'ambiente è di 45 metri cubi, le pareti sono libere ma ci sono due poltrone (3+2 posti)

Il Marantz ho avuto occasione di ascoltarlo bene, è un ottimo sintoAV, molto musicale. Purtoppo non conosco le casse cui fai riferimento... tuttavia MW è abbastanza fornito di altre marche di diffusori, prova ad ascoltare i vari abbinamenti e se trovi un bravo commesso, prova a farti consigliare...
Nello17

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
ti ha consigliato bene il negoziante,vai di cht8q o meglio ancora cht10q,i quali hanno maggiore impatto e presenza dell'asw8 o asw10,otiimi sub ma i cht sono migliori per ht

Alla fine ho preso il velodyne CHT 8Q e anche se lo possiedo da pochissimi giorni, per quel che ho potuto provarlo ritengo sia stata una scelta azzeccata. :D Ti ringrazio del consiglio :)