Mio primo impianto Home Theater...aiuto e consigli?

Dorico

New member
Salve a tutti!!! Questo è il mio post...complimenti per il bel lavoro di questo forum.

Spero di non aver sbagliato la sezione...in tal caso chiedo scusa.

Ho da pochi mesi acquistato il mio primo televisore serio: un Panasonic Viera txl47et60e, con cui mi sto trovando veramente bene.
Ora però sento la necessità di migliorarne l'audio. A tal proposito vi chiedo consigli e suggerimenti per l'acquisto di un impianto Home Theater adatto, comprensivo di diffusori e amplificatore. Spera massima massima €400.

Grazie in anticipo ;)

P.S. Premetto di essere totalmente ignorante in materia!!! :D

Sono abbastanza inesperto anche io, ma con quel budget non credo si riesca a comprare niente di serio, considerando ampli, 5 casse e un subwoofer.

Il consiglio che tutti mi hanno dato, e che ho seguito, è quello di non prendere tutto e subito, ma di aggiungere, quando si ha la disponibilità economica, man mano i vari elementi.

Inizia con un Amplificatore multicanale decente e una coppia di frontali.

Intanto grazie per la risposta.
in effetti è proprio quello che vorrei: amplificatore più un 5.1. Quindi mi consigli un amplificatore e due frontali, per cominciare. Hai qualche suggerimento su prodotti?

Hai qualche suggerimento su prodotti?

Io ho un amplificatore di fascia economica Yamaha che non è male, ma certo non è il masssimo.

Sui diffusori invece non ho dubbi B&W tutta la vita.
Spendi na cosetta di più, però è tutta un'altra cosa.
(Poi voglio dire ci sono anche diffusori da 10mila euro al pezzo, ma non mi sembra questo il nostro caso)

Si si infatti non richiedo qualcosa di super eccezionale.
Sulle casse B&W sono pienamente daccordo con te...mio fratello ha un impianto con casse di questa marca e direi che sono ottimissime. Certo ha speso un bel po'.
Allora vedo per un amplificatore Yamaha e casse B&W...grazie mille!!!

A me una coppia di B&W 601 S3 le hanno regalate.

Ho recentemente preso usate delle centrali B&W LCR60 S3 a circa un centinaio di euro l'una.

Con l'usato si possono fare buoni affari (o prendere anche sonore fregature, quindi nel caso, occhio)