• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

MiniLiving HT R-UMBS

umbs

New member
Salve a tutti,
vi presento la:

MiniLiving R-UMBS

La stanza è molto piccola, si tratta di un piccolo soggiorno con angolo cottura, siccome la moglie ha deciso il look&feel, mi sono dovuto adeguare, ma il risultato è soddisfacente e in futuro può anche essere esteso, l'obiettivo è avere una qualità accettabile.

COMPONENTISTICA:
- TV Samsung 3D LED UEC40800XP
- Consolle: Sony PS3 FAT Edition
- Tablet: Creative Ziio 7’’ ROOTED – Android 2.2 Froyo
- Diffusori Hi-FI: Focal Little Bird 2.1 Pack – White
- Liquid Source: Kleer connection + iPod nano 6th Generation 16GB
- Cavi HDMI: G&BL
- Cavi audio: Lindy
- Cavi Ethernet: Cat. 6
- Luci: Philips Imageo LED Candle + Philips Imageo LED Lightstrip Multi Color
- Hdd esterno: Western Digital (2TB) – Iomega Go Prestige (500MB)
- Router: Netgear DGND3300 con Firmware Custom
- DLNA: Serviio

Sistema:

sistema_focal.jpg

- La cavetteria passa nei corrugati nel muro, di seguito una visione totale:
vista_luce.jpg
- La PS3 si trova all’interno del cassettone piccolo:
ps3.jpg
- Il modem si trova in alto sopra ai cubi.
Kleer con iPod:
kleer.jpg
- Il tablet si trova sull’angolo cottura (ho creato 2 account, uno dove convergono tutte le spese di case (bollette, mutuo, etc) e un altro dove riceviamo tutte le offerte dei centri commerciali nei dintorni(newsletter). Inoltre viene usato anche per la lista spesa, memo, note, navigazione internet, ricettario, etc etc. L'ho inserito perchè è molto figo e sposto le canzoni via WIFI:
tablet.jpg

Mia piccola recensione sul sistema Focal:
Il Sistema è piccolo e chiaramente non infrange le leggi della fisica, ma vi posso garantire che questo sistema è fenomenale, molto meglio dei più blasonati e diffusi HT 5.1 entry level (come dice un mio caro amico: meglio un buon 2.1 che un cattivo 5.1).
Considerate le ridotte dimensioni della stanza, i piccoli bastardi suonano una favola, il Sub fa benissimo il suo dovere (i colpi di fucile ti arrivano dritto nello stomaco!), per gusti personali, ho impostato la fase sui 180°.
Adesso, posso guardare un film e sentire musica in maniera accettabile :) .