Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Buona idea, sempre utile seguire le guide per imparare un metodo di lavoro corretto.scusami kaio come non detto...sto seguendo questa guida sempre sul sito minidsp "Equalizing your home theater system with the nanoAVR and UMIK-1"
ci aggiorniamo![]()
Questa parte non ti serve, dato che l'equalizzazione tu la farai con Dirac. Nel Nano HDA dovrei inserire solo le frequenze di crossover, i livelli e le distanze.mi sono un pò perso dopo aver elaborato in REW - EQ tutte le misurazioni (6 canali) e infine premuto "save filter coefficients to *file"
Qui tutto bene.nel nanoHDA in LFE Mgt. messo tutti i canali a -10db e il sub a 0db - in LPF tagliato tutto a 80hz LR 24db/oct meno che LFE a 120hz in Outputs inserito le distanze dalla mia posizione d'ascolto
Questo,come detto sopra,non ti serve se usi Dirac per la correzione.in PEQ importato i file* e processati canali per canale
Di tutto questo nulla, come detto prima.e ora? non ho capito se devo giocare attraverso le 10 equalizzazioni e tutta la trafila (frequenza gain Q peak low-shelf ecc) per sopperire ai picchi negativi e positivi di ogni curva (se così fosse non basterebbe premere basic per tutte e 10 le eq per tornare perfettamente piatta a 0)
Qui tutto bene,ma potresti trovare vantaggi nell'impostare una pendenza difersa da BW 12db/oct che hai scelto.e poi in Xover messo a 80hz BW 12db in high pass tutti i canali meno che il sub, lasciato bypassed come tutti i low pass dei canali
Come accennavo subito sopra.Esegui misure dei canali completi,cioè misurando la risposta che ottieni nella modalità che utilizzerai con il bass management e prova a invertire la fase sul HDA(c'è un pulsante apposito sull'uscita di ogni canale) e a gambiare la pendenza di taglio(invece di BW 12 prova BW24 o LR24).Combinando queste due operazioni,scegli quella che ti restituisce una risposta più lineare nella zona di incrocio(intorno agli 80hz).ho fatto 3 misurazioni in rew del front left (solo diffusore, solo freq bassa, tutte e due) e aperto con overlays ma l'incrocio non corrisponde
Purtroppo la situazione più comune di utilizzo è proprio quella che vede dirac posto tra la sorgente e il pre, quindi con la correzione prima del bass management, perciò è fondamentale che l'utente si assicuri della fase di tutti i canali prima della correzione, pena le possibili problematiche sopra esposte.
Grazie per le info Kaio.
Per come è fatto il nano-DL, credo che le istruzioni date da miniDSP alla fine siano corrette. Inffatti quello è l'unico modo di aver il bass management a posto in una soluzione dove il bass management è dopo Dirac nel signal path. Altrimenti si casca nell'errore di Arcam, dove i filtri di un canale andavano a finire al su..........[CUT]